Roma, retroscena Angelino: Cosa è emerso anche in base alla valutazione sul mercato
José Ángel Esmorís Tasende, detto Angeliño, è stato uno dei migliori esterni del campionato scorso. Per la Roma la sua spinta sulla corsia mancina è stata sicuramente un fattore ma lo spagnolo ha sorpreso anche per una migliore fase difensiva grazie al lavoro di Ranieri. Al club giallorosso era costato appena i 5 milioni versati nelle casse del Lipsia, ora vale più del triplo, intorno ai 18 milioni di euro.
SUL MERCATO - La Roma e il nuovo direttore Frederic Massara devono fare i conti con i paletti del FFP: servono 15 milioni di plusvalenze entro la fine del mese. Ecco perché Angelino è stato messo sul mercato. Nessuna valutazione tecnica alla base della scelta ma solo economica e di opportunità.
ARABIA DIFFICILE - Lo spagnolo, fallita l’ipotesi Al-Hilal, interessa ancora in Arabia Saudita e ha sulle sue tracce anche club inglesi e spagnoli. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Angelino non vorrebbe trasferirsi nella Saudi Pro League ma dà assoluta priorità all’Europa. Nelle scorse ore il giocatore ha espresso la sua preferenza alla Roma che sta lavorando soprattutto sul mercato spagnolo.