Sala: "Parata Champions Inter sarebbe domenica. Nuovo stadio? Deve chiamarsi San Siro"
L'eventuale parata di festeggiamenti per la Champions League dell'Inter sarebbe domenica: lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
Il primo cittadino del capoluogo lombardo è intervenuto a "Un giorno da pecora" su Rai Radio 1 e ha confermato i piani per le celebrazioni qualora i nerazzurri di Simone Inzaghi battessero il Paris Saint-Germain nella finale dell'Allianz Arena di Monaco di Baviera, in programma sabato 31 maggio.
PARATA LA DOMENICA - "La parata tendenzialmente sarebbe la domenica. Ci siamo visti con Inter e c’era anche Beppe Marotta, in prefettura, e loro dicono “scaramanticamente non ne parliamo”. E comunque tanto per dare qualche informazione, ci sarà un maxi schermo a San Siro ma è escluso che la squadra possa tornare nella notte di sabato. Quindi non state allo stadio, perché non può arrivare la squadra".
NUOVO STADIO INTER E MILAN - "Per me il nuovo stadio si dovrà chiamare sempre San Siro. Stiamo correndo, penso che riusciremo a vendere il vecchio San Siro e le aree per settembre ai club".
LAVORI SUL NUOVO IMPIANTO - "I club inizieranno dopo le Olimpiadi a costruire il nuovo stadio che dovrebbe essere pronto per gli Europei del 2032 e poi inizieranno a lavorare sul vecchio impianto, che non avrà la funzione dello stadio. Ci sarà una società 50-50 fatta dai due club a cui sarà venduto lo stadio".