Salernitana, il Collegio di Garanzia respinge il ricorso cautelare sui playout di Serie B: udienza il 10 giugno
Il Collegio di Garanzia per lo Sport ha respinto il ricorso della Salernitana contro il rinvio dei playout di Serie B.
Il club campano, martedì 20 maggio, aveva annunciato tramite comunicato stampa battaglia legale e la decisione di ricorrere all'organismo del CONI. Il tutto dopo il caos che ha investito il campionato cadetto per le note vicende che hanno coinvolto il Brescia e rischiano di ridisegnare la classifica, con la retrocessione delle Rondinelle, la salvezza del Frosinone e la Sampdoria ai playout proprio contro la Salernitana.
Come riferisce Calcio e Finanza, tuttavia, il Collegio di Garanzia ha respinto il ricorso in quanto "non appaiono sussistere i presupposti dedotti dalla parte ricorrente per l’accoglimento dell’istanza cautelare".
Nella nota ufficiale pubblicata, si legge: "Ritenuto che la controversia deve, pertanto, essere trattata assicurando il pieno contraddittorio fra tutte le parti e, per l’effetto, la piena conoscenza del merito della stessa; ritenuto, altresì, che sussistono motivi per la spedita trattazione del ricorso; considerata la possibilità di discutere il giudizio nella prossima sezione di udienze, che si terrà dinanzi alla prima sezione, il 10 giugno alle 12.30, rigetta il ricorso".