Pubblicità
Pubblicità
sassuolo.grarfica.promozione.2025.jpg
CALCIOMERCATO20 giu 2025, 16:16
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:49

Sassuolo in Serie A, su Dazn arriva “Sassuolo, La Rinascita”: la miniserie gratuita per celebrare la stagione dei neroverdi

Pubblicità

Dopo un solo anno di purgatorio, il Sassuolo è tornato in Serie A. I neroverdi hanno dominato il campionato di Serie B e si sono meritati un pronto ritorno tra le big del nostro calcio. La squadra di Grosso ha sbaragliato la concorrenza grazie a campioni come Berardi e Laurienté, di certo di tutt’altra pasta rispetto alla media della cadetteria. Ora, a poco più di due mesi dalla promozione, arriva “Sassuolo, La Rinascita”, una miniserie che celebra il ritorno in A degli emiliani.

Si tratta di una produzione Sassuolo Calcio e YF Studio e verrà distribuita gratuitamente su DAZN a partire da venerdì 20 giugno 2025. La serie, articolata in cinque puntate da circa 20 minuti ciascuna, ripercorre il cammino dei neroverdi nel campionato di Serie BKT. Con immagini inedite, interviste esclusive e contenuti dietro le quinte, il documentario offre uno sguardo autentico sulla stagione che ha riportato il club nel grande calcio e potrà rivivere da vicino le riunioni tecniche, i viaggi in pullman, il ritiro, gli allenamenti e le partite, tra vittorie e momenti difficili.

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .


La miniserie è arricchita dalle testimonianze di alcuni dei protagonisti della stagione: Domenico Berardi, Daniel Boloca, Armand Laurienté, Luca Lipani, Luca Moro, Tarik Muharemovic, Samuele Mulattieri, Pedro Obiang, Yeferson Paz, Nicholas Pierini, Filippo Romagna, Kristian Thorstvedt e Cristian Volpato, oltre al tecnico Fabio Grosso, a Veronica Squinzi (Vicepresidente Sassuolo e AD Mapei), Carlo Rossi (Presidente), Giovanni Carnevali (Amministratore Delegato e Direttore Generale) e Francesco Palmieri (Direttore Sportivo). Parte della narrazione è affidata al giornalista Marco Nosotti.

“Questa miniserie rappresenta un’opportunità per mostrare al grande pubblico la vera anima del Sassuolo, anche nei momenti più difficili”, ha dichiarato Giovanni Carnevali. “Una testimonianza autentica del nostro impegno costante che, giorno dopo giorno, grazie al contributo di tutti, si è concretizzato nella seconda promozione in Serie A della nostra storia. Un racconto che va oltre il campo e che mostra il lavoro, la passione e i valori che ci contraddistinguono”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità