Scintille in Bologna-Inter, espulsi Italiano e Farris: cosa è successo
Bologna-Inter è una sfida ad altissima tensione, in palio ci sono punti pesantissimi per la lotta Scudetto e per la corsa in Champions League. Gli animi si scaldano e nella ripresa scintille tra le panchine: pagano Vicenzo Italiano e Massimiliano Farris con il rosso diretto, la ricostruzione.
Tutto è accaduto poco prima dell'ora di gioco della gara dello Stadio Renato Dall'Ara, valida per la 33esima giornata di Serie A. Dopo una partita complessivamente corretta e tranquilla la tensione per il risultato bloccato sullo 0-0 ha iniziato a farsi sentire e gli effetti si sono visti a bordo campo, dove un accenno di polemica è stato sedato immediatamente con le cattive dall'arbitro Andrea Colombo. Protagonisti Vincenzo Italiano, allenatore dei rossoblù, e Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra.
SCINTILLE ITALIANO-FARRIS: COSA E' SUCCESSO - Il minuto è il 57'. Farris, numero due di Inzaghi, stava protestando con la squadra arbitrale per la foga delle proteste della panchina rossoblù, un gesto che ha scatenato l'ira di Italiano arrivato a muso duro con lui al limite della panchina interista: "Devi parlare con me, non con l'arbitro", la frase del tecnico del Bologna. Non si è fatta attendere la replica di Farris: "Che c***o vuoi, tornatene al tuo posto", come testimoniano le immagini di DAZN.
ROSSO DIRETTO A ITALIANO E FARRIS - Il quarto ufficiale Matteo Marcenaro, nelle vicinanze dei due, ha richiamato immediatamente l'attenzione dell'arbitro Colombo che si è avvicinato alle panchine e ha preso una decisione severa: rosso diretto per Italiano e Farris, entrambi allontanati dal terreno di gioco.
LE PROSSIME PARTITE - Nel prossimo turno di campionato (34esima giornata) l'Inter affronterà la Roma a San Siro, mentre il Bologna sarà impegnato in casa dell'Udinese. Entrambe le squadre inoltre disputeranno in settimana le semifinali di ritorno di Coppa Italia, rispettivamente contro Milan ed Empoli.