Serie B: salto del Pisa verso la promozione e prima sconfitta per la Sampdoria di Evani. Il Sassuolo sa solo vincere
Dopo il rinvio delle gare della 34esima giornata per la morte di Papa Francesco, torna in campo la Serie B in questo venerdì 25 aprile, Festa della Liberazione, con la 35esima giornata del campionato. Alle 12.30 il Frosinone e lo Spezia non sono andate oltre il 2-2. I liguri hanno sprecato, così, l'opportunità di accorciare momentaneamente sul Pisa, secondo in classifica. Da sottolineare l'ennesimo goal di Pio Esposito (15 in campionato).
Alle 15 si sono giocati ben cinque match: vittorie casalinghe per la Salernitana (3-1 sul Cosenza) grazie a un secondo tempo magistrale dopo aver chiuso 0-0 la prima frazione, per la Reggiana sul Cittadella (2-1) nello scontro diretto per la zona salvezza con i primi tre punti della gestione di Davide Dionigi e per la Carrarese sulla Sampdoria di Alberico Evani (1-0), con i toscani che si portano momentaneamente all'11esimo posto in classifica facendo un deciso passo verso la permanenza in cadetteria. Successi esterni invece per il Modena a Bari (2-1) e per il Pisa sul campo del Brescia (2-1), grazie alle marcature di Tramoni nel primo tempo e di Touré a 10 minuti dal novantesimo: ai nerazzurri, ora vicinissimi alla promozione, mancano solamente quattro punti da raccogliere nelle restanti quattro partite per garantirsi la Serie A nella prossima stagione.
Alle 18 la Cremonese ha rispettato il pronostico battendo il Mantova per 4-2 con doppietta di De Luca, Johnsen e Collocolo, continuando a difendere lo slot playoff e lasciando gli avversari in zona retrocessione; ha chiuso alle 20.30 Cesena-Sassuolo con i neroverdi, già promossi, che hanno vinto per 2 a 0 con doppietta di Laurientè. La giornata proseguirà, poi, domenica con due sfide in contemporanea a partire dalle ore 15: Catanzaro-Palermo e Sudtirol-Juve Stabia.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione