Pubblicità
Pubblicità
buongiorno.napoli.grafica.jpg
Federico Albrizio29 apr 2025, 20:30
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:19

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: c'è lesione

Pubblicità

Brutta notizia per il Napoli, Antonio Conte perde nuovamente Alessandro Buongiorno: stagione finita per l'ex Torino, c'è lesione.

Il difensore centrale classe 1999 era appena rientrato dalla tendinopatia all'adduttore che lo aveva costretto a saltare le partite contro Empoli e Monza, ma al ritorno in campo contro il  Torino ha accusato un nuovo problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo poco dopo l'ora di gioco (al 64').

INFORTUNIO BUONGIORNO: L'ESITO DEGLI ESAMI - Oggi Buongiorno è stato sottoposto ai test del caso per stabilire l'entità del problema e l'esito non è stato positivo: lesione distrattiva del muscolo adduttore della coscia destra.

STAGIONE FINITA - Buongiorno ha già iniziato l'iter riabilitativo, ma salvo colpi di scena il problema terrà il difensore centrale fuori dai giochi per il finale di stagione, nel quale il Napoli di Conte darà l'assalto allo Scudetto. Da capire se possa recuperare o meno per il primo impegno dell'Italia nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026: il 6 giugno a Oslo contro la Norvegia, seguito dalla sfida con la Moldova il 9 giugno.

IL COMUNICATO DEL NAPOLI - Alessandro Buongiorno si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra.

Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo.

CHI SOSTITUISCE BUONGIORNO - Difesa in piena emergenza dunque per il Napoli, che oltre a Buongiorno non può contare su Juan Jesus per il resto della stagione. Restano solo Amir Rrahmani e Rafa Marin come centrali di ruolo, Conte studia le alternative tra i giocatori che possono adattarsi: Mathias Olivera ha già ricoperto il ruolo con la nazionale uruguaiana, Giovanni Di Lorenzo ha giocato da braccetto in una difesa a tre e come ultima opzione c'è Pasquale Mazzocchi, ma sempre come braccetto.

IL CALENDARIO DEL NAPOLI - Questo il calendario del Napoli nelle ultime quattro giornate della Serie A.

Sabato 3 maggio: Lecce-Napoli

Domenica 11 maggio: Napoli-Genoa

Domenica 18 maggio (da definire):  Parma-Napoli

Domenica 25 maggio (da definire): Napoli-Cagliari

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità