Tolisso esce in barella ma l'arbitro top Letexier non espelle l'autore del fallo che segna il goal-vittoria. Poi le scuse
Dopo la sentitissima Saint-Etienne-Olympique Lione, caratterizzata anche da una sospensione per un proiettile lanciato in campo, l'arbitro del derby François Letexier ha ammesso di aver commesso un errore quando ha annullato il cartellino rosso a Lucas Stassin, colpevole di un gesto che ha provocato un infortunio a Corentin Tolisso. Stassin avrebbe dovuto essere espulso prima della seconda rete per un intervento pericoloso sull'ex Bayern, ma una revisione al monitor ha portato alla riduzione del rosso a giallo. Tolisso ha lasciato il campo in barella e Stassin ha finito per segnare il secondo gol che ha assicurato la vittoria all'ASSE. "L'ironia è che siamo stati battuti da due gol di un giocatore che non avrebbe più dovuto essere in campo quando ha segnato il secondo", si è lamentato il presidente dell'OL John Textor alla stampa.
L'AMMISSIONE - Il proprietario del Lione è tornato dai giornalisti poco dopo per dire che François Letexier aveva ammesso di aver commesso un errore: "L'arbitro ha appena ammesso al nostro giocatore (Tolisso) di aver effettivamente commesso un errore. Stassin avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso. Dopo aver riflettuto, ha capito ciò che aveva capito tutto il Paese. Voglio ringraziarlo per la sua onestà, è una cosa positiva ma è triste. Sapevamo che è stato un errore, ma è stato ancora più doloroso che l'arbitro lo abbia ammesso subito dopo la partita. Il lato positivo è che imparerà da questo errore. È un suo merito dirlo. Ciò consentirà a Coco (Tolisso) di comprendere un po' meglio la situazione. Lo abbiamo visto andarsene con le stampelle".
SARA' ARBITRO DELL'INTER? - "Le scuse del signor Letexier non allevieranno il dolore o l’incomprensione", ha postato nelle sue storie Tolisso, assieme al fermo immagine della sua caviglia che si torce sotto il piede di Stassin. Da capire se questo episodio costerà caro all'arbitro, che ha diretto recentemente Real Madrid-Arsenal ai quarti di finale di Champions League e che è uno dei principali candidati a fischiare in una delle due gare di semifinale tra Barcellona e Inter.