Pubblicità
Pubblicità
totti.italia.australia.2006.jpg
CALCIOMERCATO15 apr 2025, 16:22
Ultimi aggiornamenti: 07 lug 2025, 11:29

Totti sul Mondiale: "Con l'Australia volevo fare il cucchiaio. La notte prima della finale? Ho giocato a carte con Gattuso fino alle 6"

Pubblicità

Non solo Roma e futuro dei giallorossi nella lunga intervista concessa dall'ex bandiera e capitano Francesco Totti ai canali di Betsson.sport di cui è brand ambassador. Rispondendo alle domande di Fabrizio Romano l'ex attaccante ha anche ripercorso alcuni momenti del Mondiale vinto nel 2006 con l'Italia, passando dal rigore decisivo calciato contro l'Australia e arrivando alla finale vinta contro la Francia.

LEGGI QUI TUTTA L'INTERVISTA

VOLEVO FARE IL CUCCHIAIO CON L'AUSTRALIA - “Quando l’arbitro ha rischiato, c’è stato un momento in cui tutti i giocatori si sono allargati. In quel momento ho trovato una prateria e mentre camminavo fino al dischetto, pensavo di poter fare il cucchiaio ma ero titubante. Dopo il rigore sapevo che la partita sarebbe finita perciò era troppo complicato. Me la sentivo ma non ero troppo convinto. Il portiere era enorme, come van der Sar. Alla fine ho calciato forte ed è andata bene”.

The.Pitch.Affiliation.1200.x.400.px.png

LA FINALE MONDIALE - “È il sogno di tutti i ragazzi. Le possibilità sono pochissime e quando ci sei cerchi di entrare in quel contesto. L’abbiamo vissuta come tutte le altre serate, non pensando che fosse la finale del Mondiale. Nessuno dormiva la sera prima. Io e Gattuso abbiamo giocato a carte fino alle 6 di mattina. L’adrenalina era tanta. Era un contesto troppo grande però è indimenticabile”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità