Tuttosport - il Torino pensa seriamente a Zaniolo
Nicolò Zaniolo è entrato seriamente nei pensieri del Torino: il responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati, secondo quel che si legge su Tuttosport, sta riflettendo sul trequartista con il nuovo tecnico Marco Baroni e con il presidente Urbano Cairo. L’opportunità è nata sull’onda delle ultime, recenti chiacchierate con Claudio Vigorelli, agente di Alessandro Dellavalle, 21enne difensore di belle qualità di proprietà del Torino, che resterà in prestito a Modena.
Zaniolo, che ha giocato prima all'Atalanta e poi alla Fiorentina senza riuscire a farsi riscattare nella scorsa stagione, ha voglia di rilanciarsi, in Turchia non è nei programmi del Galatasaray (che lo ha sotto contratto fino al 2027), ma deve fare i conti con i soliti dubbi che lo riguardano dopo qualche esultanza sopra le righe all'Atalanta, un'espulsione a partita finita a Roma con la Fiorentina e soprattutto il caos negli spogliatoi della Primavera giallorossa in occasione della semifinale Scudetto al Viola Park.
PERCHE' ZANIOLO - Un profilo come quello di Zaniolo potrebbe fare al caso del Torino per via del sistema di gioco caro a Baroni, il 4-2-3-1 che è stato proposto con continuità tanto al Verona quanto alla Lazio. L'ex Aston Villa si definisce un esterno ed è stato molto penalizzato dal cambio di modulo della Fiorentina, che dopo il suo arrivo è passata al 3-5-2. Il Torino, tra l'altro, non ha riscattato Eljif Elmas dal Lipsia, dunque uno slot sugli esterni rimane vuoto. E' Zaniolo l'uomo giusto per riempirlo?