+18 | Contenuto Commercial | Si applicano Termini e condizioni | Gioca responsabilmente

ADM
Sinner.Roma.2025.jpg
Andrea Stefanetti15 mag 2025, 11:54
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 13:34

Sinner-Ruud pronostico e quote: la chicca sui doppi falli del nostro esperto

Dopo aver superato i primi tre turni senza concedere un set agli avversari, Jannik Sinner si prepara ad affrontare Casper Ruud ai Quarti di Finale degli Internazionali d'Italia. L'azzurro, così come mostrato dalle quote dei principali operatore, parte con i favori del pronostico ma dovrà prestare particolare attenzione alla solidità e all’efficacia del gioco del tennista norvegese che nell'ultimo turno ha superato agevolmente lo spagnolo Munar (6-3, 6-4). Prima di mostrarvi il mio pronostico sul match, diamo un'occhiata alle quote su Sinner-Ruud di alcuni bookmaker.

Quote Sinner-Ruud (ATP Roma)

Così come mostrato dal confronto quote su Sinner-Ruud, il tennista 'azzurro' presenta una quota media di 1.25. Secondo i maggiori siti scommesse quindi, Ruud (quotato in media oltre 3.50) dovrà fare un match perfetto per battere Sinner e accedere alle Semifinali dell'ATP di Roma. 

Pronostico Sinner-Ruud: Over 1,5 Doppi Falli di Ruud a 1.50

Sono d’accordo con i bookmaker: vedo Sinner vincente, anche se mi aspetto un primo set combattuto in cui l’azzurro saprà comunque imporsi. Per una giocata più ricercata, suggerisco l’Over 1,5 doppi falli di Ruud: il norvegese potrebbe rischiare di più al servizio per mettere pressione a Sinner, aumentando così le possibilità di commettere qualche doppio fallo di troppo. Alessandro Pallotta
*Quota sottoposta a variazioni.

Chi vincerà il primo set nel match Sinner-Ruud? Il nostro parere

Mi aspetto un primo set molto equilibrato, con almeno 12 game giocati. Per questo punto sul Risultato Esatto 1° set multiplo: 7-5 Sinner o 7-5 Ruud. Una scelta che mi permette di coprirmi in caso di colpo del norvegese, senza rinunciare alla quota interessante. Alessandro Pallotta
BookmakerRis. Esatto 1° Set 7-5 per Sinner o per Ruud
bettson.2.png8.33
geckobet.png8.33
goldbet.1.png//
*Le quote possono essere sottoposte a variazioni

Prima di analizzare i precedenti e svelare alcune curiosità interessanti sul match, ecco alcuni spunti utili per gli appassionati di betting tennistico:

Sinner-Ruud: i precedenti

Sinner ha sempre dominato nei precedenti contro Ruud: i due si sono affrontati quattro volte e l’azzurro ha sempre avuto la meglio. L’ultimo scontro risale alle Finals di Torino 2024, dove Sinner si impose con un netto 6-1, 6-2, offrendo una prestazione impressionante. Va però sottolineato che tutti i confronti si sono giocati su cemento indoor: sarà la prima volta che si sfidano sulla terra battuta.

Statistiche e curiosità di Sinner-Ruud

Ecco invece alcune interessanti curiosità su Sinner-Ruud, che possono risultare utili anche per piazzare delle giocate sul match:
  • Sinner non perde un match da Ottobre 2024 (Sconfitta contro Alcaraz nel torneo di Pechino).
  • Sinner ha vinto tutti i precedenti contro Ruud.
  • Ruud, nei primi tre turni degli Internazionali di Roma, ha commesso 4 doppi falli.
  • Sinner nel match contro Cerundolo ha vinto tutti i punti giocati con la seconda di servizio (30/30).