Manca solo la firma

Guarda
il video

Manca solo la firma - I contratti: svincolati, bonus e la 'carta Ronaldo', come funzionano?

Dietro le quinte del calciomercato.

Guarda
il video

Manca solo la firma - Le clausole rescissorie: da Neymar e Higuain a Dybala e Leao

Il nuovo format di Calciomercato.com sul calciomercato. La puntata di oggi è sulle clausole rescissorie, le più alte, come funzionane e i casi più eclatanti.

Guarda
il video

Manca solo la firma - i prestiti: Lukaku, Bakayoko, e il 'metodo Galliani'

Dietro le quinte del calciomercato

Guarda
il video

Manca solo la firma: da Zaniolo ai casi Pessina e Rebic, come funziona la rivendita?

Dietro le quinte del calciomercato.

Guarda
il video

Monza, i prestiti e la 'formula Galliani': che cifre per l'estate!

Adriano Galliani è, inevitabilmente, uno dei più importanti artefici dell'esplosione del Monza che, da quando è arrivato Palladino, ha trovato la formula magica per rilanciare il proprio campionato fino ai margini di un piazzamento europeo. E l'ad dei brianzoli per questa prima stagione in Serie A dell'era Berlusconi ha studiato una particolare formula per i calciatori da acquistare in prestito. Sono tanti infatti quelli in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. L'abbiamo ribattezzata la 'formula Galliani' e ve l'abbiamo raccontata nel nostro format Manca solo la firma. Che cifre in vista dell'estate!

Guarda
il video

Manca solo la firma - Le regole del mercato per comprare i baby talenti

Come funziona il calciomercato a livello giovanile e, in particolare per i giocatori under 16 internazionali verso l'Italia e dall'Italia verso l'estero? L'abbiamo spiegato con Emanuele Tramacere e Francesco Guerrieri nell'ultimo episodio di Manca solo la firma

Guarda
il video

Manca solo la firma - Caccia ai giovani talenti? Le 5 squadre penalizzate dalla Fifa e i retroscena

Il calciomercato a livello giovanile? È cambiato tanto, soprattutto dopo le nuove regole imposte in seguito alle violazioni di 5 club fra Spagna, Inghilterra e Serie A. Quali e perché? E cosa hanno subito? L'abbiamo spiegato con Emanuele Tramacere e Francesco Guerrieri nell'ultimo episodio di Manca solo la firma

Guarda
il video

Marchione a CM: 'Icardi poteva essere del Napoli. L'ho portato alla Samp. Milan? È perfetto'

Nel corso di Manca solo la firma, il forma di Calciomercato.com che racconta... il calciomercato è intervenuto Nunzio Marchione, intermediario esperto di settori giovanili che ha lavorato tanto in Sud America e che fa la spola fra Spagna e Italia. In questi anni, fra le tante operazioni concluse c'è stata anche quella dell'ex-capitano dell'Inter Mauro Icardi, portato alla Samp. E proprio Marchione ci ha raccontato un retroscena legato al Napoli e un'idea per il futuro, per il ritorno in Italia dopo il prestito al Galatasaray, con il Milan come destinazione ideale.

Guarda
il video

Manca solo la firma - Intermediari: le regole del mercato

Intermediari e commissioni? Come funzionano i regolamenti per gli agenti? Ve l'abbiamo spiegato nell'ultima puntata di Manca solo la firma.

Guarda
il video

Manca solo la firma - Intermediari: Chi spende di più in Europa? I casi Dybala e Icardi

Intermediari e commissioni? I casi di Dybala e Icardi con diversi protagonisti che si sono affiancati nel tempo agli agenti ufficiali. Chi spende di più in Europa? Ve l'abbiamo spiegato nell'ultima puntata di Manca solo la firma.

Guarda
il video

Manca solo la firma - Intermediari e commissioni: i record di Raiola con Pogba e Haaland

Intermediari e commissioni? C'è chi negli ultimi anni ha realizzato incassi record. Un esempio? Il compianto Mino Raiola con le operazioni per Pogba e Haaland. Ecco alcuni retroscena

Guarda
il video

Manca solo la firma - L'inchiesta di CM, il caso Verratti e la separazione Raiola Pimenta

La nuova puntata di Manca solo la firma, il format di Calciomercato.com, vi porta nel mondo dei procuratori: dal caso Verratti alla separazione tra Rafaela Pimenta ed Enzo Raiola per l'eredità del compianto Mino Raiola, tutte le 'guerre' dietro la gestione dei calciatori.

Guarda
il video

Manca solo la firma - L'agente Paloni: 'Il lavoro del procuratore tra fiducia, scouting e verità'

Qual è la vita di un procuratore? L'ultima puntata di Manca solo la firma, format di Calciomercato.com, vi porta dietro le quinte della vita di un agente e lo fa grazie a un ospite d'eccezione: Paolo Paloni, procuratore tra gli altri di Antonucci ed ex agente di Scamacca.

Guarda
il video

Paolillo a CM: 'All'Inter spese folli. Il Fair Play Uefa non ha danneggiato, ma aiutato a salvarci'

L'ex amministratore delegato e direttore generale dell'Inter, Ernesto Paolillo, ha parlato a Manca Solo la Firma della creazione del Fair Play Finanziario della Uefa, di cui lui ha contribuito a scriverne il testo iniziale, e ha confermato che, sebbene nella testa dei tifosi nerazzurri questa mossa abbia penalizzato principalmente il club interista, secondo lui questa formula di controllo diede in realtà una grossa mano nella gestione della squadra che era entrata in un pericoloso vortice di spese a suo dire folli. Ecco il suo intervento.

Guarda
il video

Manca solo la firma - Come funziona il calciomercato in MLS? Il sogno Messi è davvero possibile?

Nuovo appuntamento con Manca solo la firma, il format di Calciomercato.com che racconta... il calciomercato. Contratti, clausole, curiosità, il dietro le quinte delle trattative e i retroscena di ieri, oggi e domani. Oggi approfondiremo un campionato che sembra sempre molto lontano dal nostro, ma che in realtà da tempo ha iniziato ad attirare tanti talenti che preferiscono provare la vita negli USA non solo a carriera quasi finita, ma anche nel pieno delle proprie potenzialità. Stiamo parlando della MLS che, a differenza dei campionati Europei, ha regole anche di calciomercato, molto diverse dalle nostre. Sarete in compagnia di Emanuele Tramacere e Federico Albrizio che avranno il piacere di portarvi la testimonianza di Marco Tieghi, CEO & co-founder SportsGeneration che ci racconterà nel dettaglio tutte le differenze esistenti fra designated players, draft e contratti. Messi può davvero andare in MLS? Bernardeschi ha fatto la scelta giusta? E oltre a Thiago Almada chi sono i talenti più floridi? Prendendoci sempre anche un po' in giro perché anche per noi c'è grande ottimismo, ora... "manca solo la firma".

Guarda
il video

Manca solo la firma: né Ibrahimovic, né Higuain, è Insigne ad aver cambiato l'MLS

Come funziona il mercato della MLS e perché è così diverso da quello dei campionati europei come quello italiano? Lo abbiamo raccontato nel corso dell'ultima puntata di Manca solo la firma, il vodcast di Calciomercato.com che racconta... il calciomercato con un po' di autoironia, ma cercando di renderlo il più accessibile possibile a tutti voi che ci leggete e seguite. Dopo David Beckham che ha di fatto rivoluzionato il calciomercato USA con l'introduzione della "Regola Beckham" che ha creato la figura dei 'designated players' c'è un giocatore che più di ogni altro sta cambiando la visione del mercato nella Major League Soccer. Si tratta proprio di Insigne che più di Ibrahimovic e più di Higuain, ha spostato in alto l'asticella. Come? Ce l'ha spiegato Marco Tieghi, Ceo di SportsGeneration che lavora proprio in quel mercato. Ecco il suo intervento.

Guarda
il video

Manca solo la firma - Commissioni e albo, il nuovo regolamento FIFA per gli agenti

Nella nuova puntata di Manca solo la firma, il format di Calciomercato.com che vi porta dietro le quinte del mercato, torniamo a parlare del nuovo regolamento FIFA per gli agenti: gli ultimi aggiornamenti.

Guarda
il video

Inter-Juventus e lo scippo di Bremer: storia e retroscena dell'ultimo colpo conteso sul mercato

"Chi prima vende, prima compra". L'ultimo grande colpo di mercato conteso veramente fra Inter e Juventus, che si diedero battaglia a suon di rilanci, incontri, botte e risposte a mezzo stampa, fu Gleison Bremer. Il difensore brasiliano classe 1997 fu il grande protagonista dell'estate 2022, ma in realtà il corteggiamento dei due club e il grande scippo che poi si completò a luglio inoltrato, ha origine da più lontano, con diversi retroscena che resero tutto più intrigante. Ve li abbiamo raccontati nella nostra terza puntata di STORIE DI CALCIOMERCATO: Bremer, il grande scippo

Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Sei sicuro di non voler ricevere le notifiche della tua squadra?


Ti invieremo solo notifiche sulle notizie più importanti e potrai cancellarti quando vuoi!

Devi abilitare il tuo browser alla ricezione delle notifiche




Clicca su "Consenti" per abilitare la ricezione. Se le notifiche sono disabilitate clicca sul lucchetto per abilitarle.