Calciomercato.com

  • Atalantamania: l’unica italiana su tre fronti chiede la rivincita alla Juve!

    Atalantamania: l’unica italiana su tre fronti chiede la rivincita alla Juve!

    • Marina Belotti
    Mentre la Fiorentina polemizza su arbitri ed episodi, in tutta Italia è rimasta solo la squadra bergamasca a lottare su tre fronti. Campionato, Coppa Italia, Europa League. L’Atalanta, a maggio, vuole provare a prendersi tutto. Da sette anni le big la additano come la squadra con tante medaglie, le tre Champions, l’Europa, le finali, ma senza alcun trofeo a coronare il ciclo gasperiniano. Quindi, niente di concreto da segnare negli annali e conservare in teche ai posteri. Ora, dopo i 3 gol ad Anfield e l’eliminazione dei Reds con carisma e coraggio, la sensazione è che si possa tutto.
     
    DI NUOVO JUVE- Di nuovo all’Olimpico, come nel maggio 2019, di nuovo il 15 maggio, come nell’ultima finale con la Juve del 2021. Proprio a quella partita ora pensa l’Atalanta, che affrontò i bianconeri in condizioni migliori di loro, eppure cadde: erano passati solo nove mesi dalle celebri Final Eight di Champions e la Signora era sotto in classifica a quell’Atalanta dei miracoli sempre tra le prime quattro. Malinovskyi rispose presto all’ex Kulusevski, ma Chiesa a 15’ dalla fine, e l’espulsione di Toloi, condannarono nerazzurri allergici alle gare secche. Oggi la Juve gioca male, delude, e non ha l’entusiasmo dell’Atalanta a spingerla.
     
    EUROPA VIA COPPE- Tra la Supercoppa futura, la finale di Coppa Italia di metà maggio e le semifinali di Europa League tra una settimana con un Marsiglia che non riesce più a vincere (dal 10 marzo in Ligue1), l’Atalanta faticherà non poco a concentrarsi sull’Empoli per il campionato questa domenica. Champions ed Europa League attirano di più lungo la via delle Coppe e dei trofei da giocarsi il 2, il 9, il 15 e il 22 maggio. In mezzo, un altro campionato che adesso, a ragione, può anche finire dietro nella classifica delle priorità stagionali.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 224647
    Utente vxl 224647

    Spero che Gasperini alzi almeno un trofeo ,se lo merita, sono più di cinque anni che le sue squa...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie