Chatzidiakos al Cagliari: doppia cessione al Venezia

2
Il Cagliari ha trovato il difensore che cercava sul mercato: per 2 milioni più altri 500mila euro di bonus è in arrivo dagli olandesi dell'AZ Alkmaar il greco Pantelis Chatzidiakos (classe 1997), pronto a firmare un contratto quadriennale fino a giugno 2027 da 750mila euro a stagione. In uscita il club sardo ha definito una doppia cessione in Serie B al Venezia, che prende il difensore Giorgio Altare (classe 1998) in prestito e il centrocampista Nunzio Lella (classe 2000) a titolo definitivo.
In uscita dal Venezia il centrocampista Luca Fiordilino (classe 1996 rientrato dal prestito al Sudtirol) interessa a Feralpisalò e Lecco, dato sulle tracce dell'attaccante statunitense Andrija Novakovich (classe 1996), richiesto pure dalla Reggiana di Nesta che lo ha già allenato a Frosinone. Inoltre il Lecco, perso Jacopo Pellegrini (classe 2000) del Sassuolo passato al Vicenza, stringe per l'attaccante Lorenzo Di Stefano (classe 2002) della Sampdoria.
Francamente se il Venezia prende Lella fa bingo.
L'ho visto giocare molto bene all'Olbia ed è veramente molto diligente, al Cagliari ha fatto un campionato di B migliorando ancora tanto, per me può giocare in A perchè ha talento ed è buonissimo.
Giorgio Altare è un bel difensore, forse andare a giocare in B lo completa ancora di più, comunque è rognoso da affrontare. Il Venezia se li prende fa un bel salto qualitativo sia a centrocampo che in difesa.
2