Calciomercato.com

  • Chi vince più partite da situazioni di svantaggio? Dominio Inter, Milan e Juventus fuori dalla Top 5. Fiorentina horror

    Chi vince più partite da situazioni di svantaggio? Dominio Inter, Milan e Juventus fuori dalla Top 5. Fiorentina horror

    • GS
    Una giornata di Serie A da analizzare a fondo. Numerose le rimonte accadute nel corso delle varie sfide che hanno contraddistinto il 31° turno del massimo campionato italiano: il Napoli ha rialzato la testa a Monza ribaltando il risultato, stesso discorso per il Genoa a Verona, per il Cagliari contro l’Atalanta e per l’Inter a Udine, in una sfida che ha avvicinato i nerazzurri al 20esimo scudetto della propria storia. Ed è qui che si inserisce l’analisi fornita da Transfermarkt che ha visionato, negli ultimi cinque campionati, quali sono state le squadre ad aver recuperato più punti da situazione di svantaggio. In particolar modo, come nel caso dei nerazzurri, andiamo a scoprire quali sono le formazioni ad aver vinto più incontri dopo un vantaggio iniziale da parte degli avversari.

    L’Inter è di di gran lunga la squadra andata per meno partite in svantaggio (57, seguono a 68 Juventus e Milan) e più volte è riuscita a ribaltare la situazione completamente (una volta ogni 2,85 incontri). Inoltre, è l'unica fra le partecipanti dal 2019/20 ad aver chiuso le suddette gare con una media superiore al punto (1,28).

    SCOPRI LA TOP 20, DAL 2019/20, NELLA GALLERY

    Altre Notizie