Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Inter verso Barcellona: Pavard out e Thuram resta in dubbio, le alternative sono Arnautovic o Frattesi

    Inter verso Barcellona: Pavard out e Thuram resta in dubbio, le alternative sono Arnautovic o Frattesi

    • Pasquale Guarro
    L’Inter sta combattendo contro la stanchezza, il gruppo squadra si è spinto oltre i propri limiti e quando il calendario è arrivato a stringersi come un imbuto, sono emerse quelle difficoltà che in molti avevano preventivato. Ai nerazzurri manca la necessaria impalcatura per far fronte a uno sforzo fisico di tale natura e priva dei calciatori di gamba, come Thuram e Dumfries, la squadra di Inzaghi è stata penalizzata dall’inadeguatezza delle seconde linee. Una condizione che nelle ultime settimane ha spinto Simone Inzaghi a riflettere in merito alla gestione della rosa: tutti hanno sempre potuto godere della sua fiducia, anche perché bene o male il gruppo ha spesso mascherato le lacune dei singoli, ma con la stanchezza che sopravanza e con la squadra che si sta un po’ disunendo, potrebbe essere necessario adottare delle contromisure. 

    A Barcellona non ci sarà Pavard (confermata la distorsione alla caviglia, al suo posto è pronto Bisseck) e almeno dal primo minuto non dovrebbe esserci nemmeno Thuram. Oggi l'attaccante francese ha svolto tutto l'allenamento, provando anche i cambi di direzione. Domani proverà a tornare in gruppo e, se arriveranno buoni segnali, potrebbe partire per Barcellona. Il suo recupero dal problema muscolare agli adduttori procede bene, ma schierarlo dall'inizio potrebbe rappresentare un rischio troppo elevato per il presente e anche per il futuro.

    E allora Marko Arnautovic torna a essere l’uomo che nelle gerarchie parte in vantaggio per giocare accanto a Lautaro Martinez, ma l’austriaco ha un minutaggio limitato e allora bisogna organizzare bene il piano partita, visto che Correa non è in lista e che Taremi non sta entusiasmando per niente. Anzi, l’iraniano ha deluso tantissimo anche contro il Bayern, quando impiegato nei minuti finali aveva dato la sensazione di non capire fino in fondo l’importanza di quel momento, o quantomeno di non avere la giusta attitudine fisica e mentale per far fronte alle pressioni di quella partita. E allora il dubbio si staglia, è giusto pensare se effettivamente sia giusto dargli una chance anche a Montjuïc. Sono intense ore di riflessione, molte delle quali riguardano anche Taremi. 

    Di sicuro Inzaghi sta pensando anche a qualcosa di diverso, adattabile in caso di stretta necessità. Quando il tecnico nerazzurro ebbe a dire: “Avrò bisogno di tutti”, non si riferiva solo alla speranza di recuperare gli infortunati ma anche e soprattutto alla necessità di ricevere dai suoi calciatori massima disponibilità anche a interpretare ruoli diversi dal solito. Nelle scorse settimane aveva provato Carlos Augusto a destra, per esempio. Anche se poi ha continuato a schierare il brasiliano solo ed esclusivamente a sinistra. Tra gli uomini che potrebbero momentaneamente traslocare c’è anche Davide Frattesi: è già capitato che in allenamento l’ex Sassuolo sia stato provato un po’ più avanti ed è possibile che in caso di emergenza venga chiamato a farlo anche in una gara ufficiale. Da capire se Barcellona possa essere la partita giusta per eventuali esperimenti, ma se ciò dovesse avvenire, certificherebbe di fatto la bocciatura di Mehdi Taremi, ma è comunque una presa di posizione che finora Inzaghi non ha mai preso. 
     

    Commenti

    (157)

    Scrivi il tuo commento

    MI
    MI

    Beh però, ancora Arnautovic? Ma un giovane con fame noh?

    • 0
    • 0

    Altre Notizie