
Juventus, senza Yildiz non crolla il mondo. Tre soluzioni per Tudor, occhio al ruolo di McKennie
- 13
LA PIU' PROBABILE - Partiamo allora dalla situazione più probabile: considerato il possibile - ma non scontato - rientro di Koopmeiners, e però dalla panchina, l'idea per Bologna può essere ritrovare McKennie esterno a destra con Cambiaso sul lato opposto, sulla trequarti invece nuovamente Nico Gonzalez e Kolo Muani a supporto di Dusan Vlahovic, lì davanti. Di fatto, si tratterebbe soltanto di spostare il francese a ridosso della punta, con il rientro di Vlahovic da titolare nella sfida clou e decisiva con il Bologna. Si ripartirà da qui, considerando che non si tratta dell'unica situazione percorribile.
SE NON TORNA DUSAN - Il dubbio su Vlahovic però resta: il problema fisico rischia di tenerlo fuori pure per Bologna e soltanto i primi giorni della settimana daranno un'indicazione più precisa sul suo rientro. Non dovesse farcela, giocherebbe evidentemente Kolo Muani centravanti, con la possibilità di vedere un 3-5-2 più accorto, con McKennie come opzione centrale e libertà di svariare nella zona in cui solitamente gioca Yildiz. Sul lato opposto, riecco Nico Gonzalez, con Timothy Weah (stavolta) a giocare a tutta fascia sulla destra e Cambiaso dall'altra parte.

OPZIONE CONCEICAO - Manca qualcuno? Sì, eccome. Tra le opzioni più importanti, per la Juve, c'è inoltre Francisco Conceicao: fuori con il Monza, per Bologna potrebbe sostituire Yildiz in tutto, meno che nella zona di campo in cui ha maggiore possibilità di incidere. Certo, Nico Gonzalez è interscambiabile, ma la posizione in cui si trova oggi, da seconda punta che parte a destra, è quella in cui ha performato meglio. Perciò non è così semplice, e nemmeno così scontato, che Tudor voglia privarsi dell'estro dell'argentino e del suo gioco "a rientrare". Morale della favola, considerata pure la portata dell'avversario, o forse soprattutto quella, dimenticate una Juventus super offensiva al Dall'Ara.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(13)Scrivi il tuo commento
La soluzione cambiare modulo passare con la difesa a 4 ALBERTO COSTA KALULU VEIGA CAMBIASO à ce...