Calciomercato.com

  • Messi da record con l'Inter Miami: nessuno come lui in MLS, tutti i numeri

    Messi da record con l'Inter Miami: nessuno come lui in MLS, tutti i numeri

    In America come in Spagna, Leo Messi scrive la storia. Nella notte sabato 27 e domenica 28 aprile La Pulce è stato - ancora - decisivo nella vittoria dell'Inter Miami in casa del New England Revolution: 4-1 finale, doppietta di Leo e assist per Suarez. Messi ha contribuito attivamente (gol o assist) a 16 gol nelle sue prime 7 partite del 2024, nessuno era riuscito a fare meglio nella storia dell'MLS. 

    MLS 2024, 20 TALENTI DA SEGUIRE


    MESSI CAPOCANNONIERE IN MLS - L'argentino ha superato di tre assist più gol il precedente record di Thierry Henry che nel 2013 ne fece 13 con i New York Red Bulls e di Carlos Vela, che nel 2019 eguagliò l'ex attaccante dell'Arsenal con la maglia del Los Angeles FC. Dopo le prime 11 partite di campionato Messi è in testa alla classifica cannonieri con 9 reti, dietro di lui a -1 ci sono Arango del Real Salt Lake e l'ex Liverpool Benteke, che da due anni gioca nel DC United. 

    CHI ED' FEDERICO REDONDO, IL FIGLIO D'ARTE CHE PIACEVA AL MILAN E GIOCA CON MESSI

    L'INTER MIAMI FAVORITA PER IL TITOLO - L'Inter Miami è una delle grandi favorite per la vittoria finale. Primo nel gruppo Est con 21 punti, tre vittorie nelle ultime tre partite e miglior attacco con 26 gol. Nel club di David Beckham si sono ritrovati diversi ex giocatori del Barcellona: oltre a Messi ci sono anche Luis Suarez, Serio Busquests e Jordi Alba (ora infortunato). Nella vittoria contro i New England ha segnato il primo gol stagionale Benjamin Cremaschi, centrocampista classe 2006 e uno dei migliori talenti in America. In rosa c'è anche Federico Redondo arrivato a gennaio dopo essere stato accostato anche al Milan (2 presenze prima di farsi male), e un italiano: Yannick Bright, terzino classe 2001 che ha già debuttato.

    CHI E' YANNICK BRIGHT, L'ITALIANO DELL'INTER MIAMI

    Commenti

    (13)

    Scrivi il tuo commento

    fabri84jj
    fabri84jj

    Il campionato MLS equivale al torneo estivo del dopolavoro

    • 0
    • 6

    Altre Notizie