Calciomercato.com

  • Roma, Mourinho resta ma le condizioni sono chiare: ecco cosa chiede Josè ai Friedkin
  • 118
Roma, Mourinho resta ma le condizioni sono chiare: ecco cosa chiede Josè ai Friedkin

Roma, Mourinho resta ma le condizioni sono chiare: ecco cosa chiede Josè ai Friedkin

  • Francesco Balzani
“Domani si saprà”, ha confidato Dan Friedkin ai tifosi che gli chiedevano di Mourinho. Lo ha fatto col sorriso il presidente della Roma. Che dovrebbe mettere al riparo da sorprese. Ancora più emblematico è il discorso del tecnico al centro del campo dopo la sconfitta ai rigori col Siviglia: "Non ho rimpianti. Io sto qua, voglio stare qua per voi. Resterò qui”. Una promessa che Mou manterrà. Prima però vanno chiariti alcuni punti sul futuro. A Roma Josè si trova alla grande, ha trovato una piazza calda come lui. Che lo ama. Così come la squadra. Cosa c’è da chiarire allora? Tanto.

MERCATO E NON SOLO - In primis il mercato. Chi lo fa, come si fa. Nonostante i paletti Uefa Josè vuole poteri importanti visto il successo avuto con Matic e Dybala. Questo escluderebbe Tiago Pinto che infatti potrebbe partire. Ha richieste in Premier e prima della partita si è lasciato andare: “Io e Mourinho ancora insieme? Forse no, ma nel caso dipenderà da me. Quando andrò via diranno che ero scarso, ma la piazza l’ho capita”. Sembra un commiato. Mourinho invece vuole consolidare la leadership, ma non vuole più essere solo: “Come sempre solo io metto la faccia per parlare di questi fatti. Sono un pochino stanco, veramente. Io sono solo allenatore, ma alla fine sono più di questo". 
La battaglia alla classe arbitrale lo ha stremato. Vuole maggiore sostegno dai Friedkin e nuove figure dirigenziali che possano fare da parafulmine. Da Totti a Boniek le candidature non mancano. Poi, come detto, il mercato. Basta scommesse alla Camara o Shomurodov. Giocatori pronti, con mentalità. Da Ndicka a Tielemans passando per Firmino i parametri zero appetibili non sono pochi. Davanti Mou si aspetta il bomber che è mancato quest’anno. Uno alla Lukaku che non è certo di restare né all’Inter né al Chelsea. Da qui a domenica è previsto l’incontro chiarificatore.

Altre Notizie