Pubblicità
Pubblicità
theo.hernandez.vlahovic.2024.2025.combo.jpg
Andrea Distaso17 giu 2025, 17:30
Ultimi aggiornamenti: 17 giu 2025, 21:22

Tuttosport - Milan-Juventus, clamorosa ipotesi di scambio: Theo Hernandez per Vlahovic

Pubblicità

Una clamorosa indiscrezione di calciomercato sta prendendo corpo sulla direttrice Milano-Torino.Milan e Juventus hanno decisamente rafforzato i loro rapporti negli ultimi mesi, come dimostra l'operazione che ha visto Pierre Kalulu trasferirsi a titolo definitivo in bianconero dopo il prestito della passata stagione o i contatti del gennaio scorso per Fikayo Tomori. Secondo quanto riferisce Tuttosport, i due club potrebbero tornare a parlarsi presto per risolvere due delicate questioni interne, quelle relative al futuro di Theo Hernandez e Dusan Vlahovic.

Il terzino francese è in scadenza di contratto nell'estate del 2026 e gli ultimi tentativi per raggiungere un'intesa per prolungarlo risalgono a parecchi mesi fa. Il Milan ha provato a trovare una soluzione nei primi giorni di giugno, arrivando ad un accordo con l'Al Hilal sulla base di 35 milioni ma scontrandosi con le resistenze del classe '97 a trasferirsi in Arabia Saudita. Dal canto suo, il giocatore – che non ha mai chiuso all'idea di rimanere fino alla scadenza del contratto – ha provato senza fortuna ad accasarsi prima al Real Madrid (i blancos hanno declinato l'autoproposta di Theo) e poi all'Atletico, che ha abbandonato il tavolo delle contrattazioni per le richieste rossonere non inferiori ai 25 milioni.

Altrettanto intricata è la questione di Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo, finito ai margini negli ultimi 6 mesi della stagione, vive da diverso tempo una profonda fase di stallo nella trattativa per rinnovare l'accordo che scade nel 2026. Il suo ingaggio da 12 milioni di euro netti è un ostacolo troppo alto da superare, visto che il calciatore ed il suo entourage hanno ripetutamente declinato ogni tentativo di spalmarlo su più stagioni per ridurre il carico a bilancio. Da qui l'esigenza di trovare una soluzione in uscita, ma ad oggi – tolta un'offerta dal Fenerbahce – nessun top club estero ha manifestato un interesse concreto per il centravanti serbo. Resta così sullo sfondo il Milan, complice il gradimento di Massimiliano Allegri, che ri-allenerebbe volentieri Vlahovic.

L'idea, riportata da Tuttosport, è che le due società ragionino su uno scambio sostanzialmente alla pari, per consentire ai bianconeri (che acquisirono Vlahovic per 70 milioni di euro più bonus nel gennaio 2022) di rientrare dell'investimento e ai rossoneri anche di registrare una plusvalenza. L'aspetto fondamentale è legato alla profonda differenza sugli ingaggi, visto che Theo Hernandez percepisce oggi 4,5 milioni di euro netti più bonus, mentre l'attaccante della Juventus dovrebbe rivedere sensibilmente le proprie pretese per trasferirsi al Milan, che ha in Rafa Leao il suo calciatore meglio pagato dall'alto dei suoi 7 milioni di euro a stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità