Calciomercato.com

  • Bolognamania: sorridono i tifosi, sorride una città intera

    Bolognamania: sorridono i tifosi, sorride una città intera

    • Greta De Cupertinis
    Un punto contro il Torino per 0-0 ma soprattutto la certezza matematica dell’Europa League. Sorride il Bologna, sorride nonostante i pareggi perché il meglio deve ancora venire e perché, come ammesso da Thiago Motta in conferenza stampa, “Ora si pensa alla Champions League”.
     
    Quanto è bello oggi essere un tifoso del Bologna? L’emozione di ritrovarsi tra le grandi, un risultato incredibile che a inizio campionato non sarebbe stato nemmeno immaginabile. Se torniamo indietro nel tempo, infatti, probabilmente i rossoblù e i granata partivano con lo stesso obiettivo della parte sinistra della classifica. Ora invece, la squadra di Thiago Motta fa la corsa sul terzo posto della Juventus.
     
    Tornando alla gara contro il Torino di venerdì sera, bisogna dare merito a Skorupski di essere intervenuto con due parate decisive e a Calafiori per aver messo in campo una prova gigantesca. Se è vero che i granata sono riusciti a limitare bene Zirkzee e compagni, è altrettanto vero che i rossoblù si sono imposti in difesa. Ad oggi, infatti, il Bologna è la seconda difesa del campionato e questo è un elemento chiave dei risultati ottenuti fino ad ora.
     
    Ora l’esodo è previsto per Napoli, prossimo avversario dei rossoblù in trasferta: mancano solo tre giornate alla fine del campionato ma comunque andrà questa sarà una stagione da incorniciare. “Lo squadrone che tremare il mondo fa” è tornato e difficilmente si fermerà.

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    alpi65
    alpi65

    Mo pure le Pulci hanno la tosse!

    • 1
    • 6

    Altre Notizie