Calciomercato.com

  • Milan su Sesko, il dettaglio della clausola variabile: è salita a 65 milioni e può aumentare ancora

    Milan su Sesko, il dettaglio della clausola variabile: è salita a 65 milioni e può aumentare ancora

    • Redazione CM
    Quello per la panchina non è l'unico casting in casa Milan: c'è anche quello per il 9 del futuro.

    L'addio di Olivier Giroud al termine della stagione è ormai certo e lo ha confermato di recente anche il ct della Francia Didier Deschamps. Il classe 1986 di Chambéry lascia un'eredità da raccogliere e per questo l'intenzione della società è di fare un investimento importante sul ruolo. E sono diversi i nomi al vaglio sono diversi.

    Joshua Zirkzee del Bologna è uno dei profili valutati dalla dirigenza rossonera, così come Viktor Gyokeres e Santiago Gimenez. Sulla lista del Milan c'è da tempo anche Benjamin Sesko e proprio sull'attaccante sloveno classe 2003 del Lipsia emergono novità che possono complicare la pista.

    CLAUSOLA VARIABILE - Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Germania infatti, la clausola rescissoria prevista nel contratto di Sesko con il Lipsia ha un dettaglio particolare: l'importo della clausola stessa non è fisso ma variabile, un fattore che può cambiare notevolmente i parametri dell'eventuale affare.

    CAMBIA IL PREZZO - A riferirlo è Philipp Hinze, giornalista tedesco per Sky Sport Deutschland, che ha fornito un aggiornamento: la clausola rescissoria, si legge, in inverno era di 50 milioni di euro, ma grazie alle sue prestazioni nella seconda metà di stagione la clausola è salita a 65 milioni.

    Cosa determina la variazione dell'importo? Minutaggio, gol e assist del ragazzo, riporta il giornalista tedesco.

    Questo vuol dire che 65 milioni non è necessariamente la cifra finale con cui devono fare i conti le pretendenti. Il Lipsia, quarto in classifica e già certo della qualificazione alla prossima UEFA Champions League, ha ancora due partite di Bundesliga da giocare, in casa contro il Werder Brema e a Francoforte contro l'Eintracht: Sesko può gonfiare ulteriormente i suoi numeri e far aumentare ancora l'importo della clausola rescissoria e, secondo Hinze, nel caso limite la somma può salire a 70-75 milioni di euro.
     

    LA STAGIONE DI SESKO - Nella stagione 2023/24 con il Lipsia, Sesko ha collezionato finora 40 presenze complessive con 16 gol e 2 assist.

    C'E' CONCORRENZA - Il Milan monitora, ma non è l'unico perché sul ventenne sloveno la concorrenza è folta e agguerrita. Soprattutto dall'Inghilterra, perché diversi club della Premier League tengono d'occhio la situazione di Sesko e sono pronti a fare la loro mossa.

    Commenti

    (306)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 498708
    Utente vxl 498708

    Questo ha la testa da cambiare, si impegna più per la musica che per il calcio. Fisicamente mostr...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie