Calciomercato.com

  • Quanto guadagna Scamacca all'Atalanta

    Quanto guadagna Scamacca all'Atalanta

    Dopo una stagione tra alti e bassi al West Ham, Gianluca Scamacca voleva tornare in Italia per riscattarsi. C'erano Milan, Inter e Juventus, ha scelto l'Atalanta. Una piazza senza pressioni dove poter lavorare in serenità, fare l'Europa e stare fianco a fianco a Gian Piero Gasperini, l'allenatore della rinascita. Con lui Scamacca ha ritrovato il sorriso e il posto da titolare, conquistato a suon di gol e prestazioni positive con la maglia nerazzurra.

    QUANTO GUADAGNA SCAMACCA ALL'ATALANTA - L'Atalanta è stata convinta fin dall'inizio di puntare su Scamacca: mentre le altre tre squadre interessate stavano provando a prenderlo in prestito, i nerazzurri hanno fatto saltare il banco mettendo sul tavolo del West Ham un'offerta da oltre 25 milioni di euro che ha convinto subito il club inglese a farlo partire. Non solo, per il classe '99 cresciuto nella Roma era pronto un contratto di quattro anni con ingaggio da 3,2 milioni di euro all'anno.

    LA GESTIONE DI SCAMACCA SUL MERCATO - Considerando tutte le competizioni, Scamacca in questa stagione ha superato i 15 gol totali ma quello che rimane più impresso tra tutti è la sforbiciata contro la Fiorentina nel ritorno della semifinale di Coppa Italia; in una partita in cui ha servito anche l'assist a Lookman. Scamacca può diventare l'attaccante del presente e del futuro dell'Atalanta, che a oggi non ha ricevuto richieste per il giocatore e al momento - anche se dovessero arrivare - non ha nessuna intenzione di cederlo.

    Altre Notizie