Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mancini: 'Non pensavo di cambiare tutto in pochi giorni. Kovacic capisca che non può giocare a otto tocchi'

    VIDEO Inter, Mancini: 'Non pensavo di cambiare tutto in pochi giorni. Kovacic capisca che non può giocare a otto tocchi'

    Dopo Milan-Inter 1-1, ai microfoni di Sky parla Roberto Mancini, allenatore dei nerazzurri.

    SULLA PARTITA - "I derby sono sempre partite difficili e quindi anche oggi lo è stato. Molto felice di come si è mossa la squadra sul campo, perché cambiare il modulo con cui giocavano da un anno e mezzo non era semplice. Io non penso di cambiare una squadra in cinque giorni, ci vuole tempo. Ma il nostro obiettivo resta quello di vincere più partite possibili anche non essendo al 100%. Cosa deve cambiare? Fare gol quando abbiamo le occasioni. Per il resto, gli errori erano pensabili, sta nella logica delle cose. Volevamo vincere".

    SULLA CLASSIFICA - "Il terzo posto? Ho detto che non si può partire per puntare al terzo posto, ma ora siamo in questa situazione e vedremo la classifica a gennaio".

    SUL NUOVO MODULO - "Ci vuole un po' per abituarsi, anche se poi nelle loro nazionali giocano a quattro. Un po' di difficoltà ci può stare, è abbastanza normale. Non so quanto, dobbiamo lavorare. In area di rigore bisogna marcare, la regola resta sempre la stessa: la zona non esiste". 

    SU KOVACIC - "E' giovane, al quale non bisogna dare tanta pressione. Deve passare anche attraverso gli errori, sennò non si migliora. Deve imparare, c'è da lavorare. Il fatto di giocare trequartista o esterno d'attacco credo possa farlo. Deve capire che non può fare otto tocchi, giocare semplice, coprire in fase difensiva. C'è da lavorarci su".

    SU GUARIN - "Contento della sua prestazione. Abbiamo perso spesso la palla sul nostro palleggio e non deve accadere, ma quello è il ruolo di Guarin. Può fare anche altro, ma il ruolo suo è quello di mezzala". 

    IL TWEET - Dopo la gara, Mancini ha anche twittato: "Grazie ai tifosi nerazzurri per l'accoglienza che mi hanno riservato. Una bella emozione tornare a S.Siro #milaninter". 

    Altre Notizie