Calciomercato.com

  • Milan-Inter 1-1: di Menez e Obi gli unici lampi. El Shaarawy fallisce il match ball

    Milan-Inter 1-1: di Menez e Obi gli unici lampi. El Shaarawy fallisce il match ball

    Finisce 1-1 il derby Milan-Inter, posticipo domenicale della 12esima giornata di Serie A. Rossoneri in vantaggio nel primo tempo con Menez, pareggio nerazzurro nella ripresa con Obi. Nel finale, grande occasione per El Shaarawy, che spedisce sulla traversa la palla della possibile vittoria per la squadra di Filippo Inzaghi. Roberto Mancini, tornato questa sera sulla panchina dell'Inter, è stato accolto da un boato da parte dei tifosi nerazzurri al momento in cui lo speaker dello stadio ha annunciato il suo nome prima del match. Per quanto riguarda la classifica, questo pareggio in un derby che non passerà alla storia per la qualità del gioco, non fa comodo e nassuna delle due squadre milanesi. 

    PRIMO TEMPO - Alla lettura delle formazioni, boato del pubblico nerazzurro per Mancini: un'accoglienza ben diversa da quella che veniva riservata dal popolo interista a Mazzarri. All'8' la prima grande occasione è per l'Inter: errore di Muntari, Icardi si invola da solo verso la porta del Milan e calcia da buonissima posizione, ma Diego Lopez para. All'11' sinistro di Guarin dalla distanza, ma il portiere spagnolo del Milan para ancora, in due tempi. Fra il 15' e il 20' per il Milan solo conclusioni dalla distanza, una punzione di Menez e un tentativo di De Sciglio: entrambi i tiri finiscono molto lontano rispetto alla porta difesa da Handanovic. Poi, al 23', improvviso, arriva il gol del Milan: assist di El Shaarawy dalla sinistra e tocco di piatto al volo di Menez, che batte Handanovic sul secondo palo. Da gol del rossonero in poi non succede più molto: la gara si innervosisce, ammoniti Mexes e Obi.

    SECONDO TEMPO - Al 52' la prima occasione della ripresa è per il Milan, con Bonaventura, il cui diagonale finisce di poco a lato alla destra della porta difesa da Handanovic. Al 9' Inter pericolosissima: Diego Lopez salva su Kuzmanovic da distanza ravvicinata, poi, dopo la mischia che ne consegue, Icardi spara alto da buona posizione. Al 61' arriva il pareggio dei nerazzurri: un sinistro di Obi dal limite dell'area si insacca alla sinistra di Diego Lopez, che nell'occasione avrebbe potuto fare di più. Al 75' occasionissima per il Milan: El Shaarawy, lanciato da solo davanti ad Handanovic, calcia a botta sicura, ma la palla scheggia la traversa e finisce fuori. Al 78' occasione anche per l'Inter: una splendida girata al volo di Icardi va a lambire l'incrocio dei pali della porta rossonera. In pieno recupero, l'ultima occasione è per il Milan: il tiro di Poli viene deviato in calcio d'angolo. 


     

    Altre Notizie