Primapagina

Drogba: 'Milan e Juve? Resto in Cina'

drogba cina stop
07 gennaio alle 17:45

Didier Drogba al Milan? Didier Drogba alla Juventus? Didier Drogba torna al Chelsea? No, nonostante tutte le voci sul futuro del bomber ivoriano il diretto interessato non è interessato a lasciare la Cina e per ora si concentra solo sulla Coppa d’Africa, ormai alle porte. Questo è ciò che emerge dall’intervista esclusiva realizzata ai microfoni di Eurosport per Eurogoals, il magazine del lunedì dedicato al calcio internazionale.
FUTURO VIA DALLA CINA? - “La gente parla troppo: sono tutti attentissimi alle voci sul mio futuro ma in realtà nessun club mi ha mai contattato direttamente – con queste parole Drogba getta acqua sul fuoco del mercato -. Ho un contratto qui a Shanghai e al momento mi sto godendo le vacanze: un po’ di relax prima della Coppa d’Africa”.
L’INCUBO AFRICANO - Già, la Coppa d’Africa, che porta con sé ricordi amari per Didier Drogba: due finali e due sconfitte, nel 2006 sbagliando un rigore (il primo della serie) contro l’Egitto e nel 2012 con un altro errore dal dischetto – ancor più decisivo – a 20 minuti dalla fine contro lo Zambia. “Ho ancora divcersi trofei da vincere, ma la Coppa d’Africa per me è in cima alla lista – sottolinea l’ivoriano -. Ci abbiamo provato per anni e ci siamo andati vicini, quindi spero proprio di poter abbracciare presto quel trofeo”.
IL TRIONFO IN CHAMPIONS - Dai rigori sbagliati con la nazionale a quello, decisivo, segnato nell’ultima finale di Champions. “Avevo grande fiducia: quando ho preso il pallone e l’ho appoggiato sul dischetto sapevo già che avremmo vinto”. Anche perché ‘qualcuno’ si era già preso la briga di agguantare l’1-1 contro il Bayern all’88’: “Quel gol mi ricorda un po’ la rete segnata da Basile Boli, sempre a Monaco [nella finale di Champions del 1993] contro il Milan. […] È stato veramente un momento speciale: negli anni al Chelsea è cresciuta una squadra sempre più unita ed è stato fantastico combattere insieme per vincere il trofeo”.

Commenta la notizia

Se sei un utente registrato devi prima FARE IL LOGIN
Se sei un nuovo utente, REGISTRATI QUI
Oppure utilizza Facebook Connect
Facebook Connect
Cos'è?
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.