Juventus in pressing su Goretzka

Goretzka centrocampista Germania
26 marzo alle 18:00

Meno Ibrahimovic e più Pogba. E' questo lo slogan di mercato ribadito non più tardi di un giorno fa dal direttore generale della Juventus Beppe Marotta. Le condizioni economiche attuali del calcio italiano non permettono voli pindarici con campioni già affermati e strapagati; bisogna invece proseguire nella ricerca di quei potenziali campioni a basso costo (e l'acquisto a parametro zero del centrocampista francese ex Manchester United è emblematico) che rappresentino il presente ma soprattutto il futuro della squadra.

In questa ottica, segnatevi il nome di Leon Goretzka. Possente centrocampista cresciuto nelle giovanili del Bochum, all'età di 18 anni è già un punto fermo della squadra che milita in Zweite Liga (la serie B tedesca) e della nazionale under 19 del suo Paese guidata da Christian Ziege. Giocatore molto forte fisicamente (è alto 189 cm), ha tutte le qualità del mediano moderno, bravo nel recuperare palloni ma altrettanto abile nell'inserirsi e andare a concludere verso la porta (quest'anno ha già siglato 4 reti in 24 partite).

La dirigenza del Bochum ha confermato le indiscrezioni sui primi abboccamenti nei confronti del calciatore, che piace anche a Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Schalke 04 ed è sotto contratto fino al 2016. E il diretto interessato non ha smentito ieri, nel dopo-partita dell'amichevole vinta dalla sua Germania contro l'Ucraina: "So di piacere ad alcuni grandi società, ma al momento penso a continuare la mia crescita e a fare bene col Bochum".


Andrea Distaso

Commenta

Grazie per averci inviato il tuo commento. E' stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.
Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.