Calciomercato.com

  • 2016, occasioni in scadenza: la top 11

    2016, occasioni in scadenza: la top 11

    Finisce il 2015, inizia il 2016. L’anno delle occasioni. Sono tanti i giocatori con il contratto in scadenza il 30 giugno, una data che avvicina sempre di più. Sono gli uomini mercato del momento, anche perché non c’è solo la possibilità di prenderli a parametro zero, ma anche per cifre molto basse a gennaio. Abbiamo fatto un 4-4-2 con i migliori giocatori in scadenza. 

    PORTIERE - La grande occasione è Federico Marchetti, in scadenza con la Lazio. Per il suo futuro c’è l’ipotesi Juve, club sempre attento alle occasioni. La Lazio si è già cautelata bloccando il croato Kalinic dell’Hajduk. 

    DIFENSORI - Tante occasioni per la fascia destra: per ragioni di età scegliamo van der Wiel, ma ci sono anche Ivanovic e Caceres, per cui c’è un derby Inter-Milan. L’Inter è anche sull’olandese del PSG. Come centrali, oltre all’esperto Barzagli, ci sono due giovani come Joel Matip dello Schalke 04 e Nicolas N’Koulou del Marsiglia, entrambi accostati alla Lazio. A sinistra una vecchia idea dell’Inter che potrebbe tornare di moda: il turco Caner Erkin, del Fenerbahce. 

    CENTROCAMPISTI - Centrocampo di qualità con due nomi su tutti: Sofiane Feghouli ed Ever Banega. Entrambi giocano in Spagna, uno al Valencia e l’altro al Siviglia. Le italiane si sono già mosse: l’Inter sull’algerino Feghouli, 26 anni, Juve e Milan sull’argentino Banega, 27. L’Inter aveva pensato anche ad André Carrillo dello Sporting Lisbona, ma è extracomunitario e la pista si è raffreddata. Un’altra idea per il Milan, invece, è Mati Fernandez della Fiorentina. 

    ATTACCANTI - Per l’attacco la scelta è semplice, basta andare a Parigi. Nel Paris Saint-Germain giocano Zlatan Ibrahimovic ed Ezequiel Lavezzi, due vecchie conoscenze del calcio italiano. Potrebbero tornare, sono in scadenze ma hanno il problema dell’ingaggio alto. Più difficile rivedere Zlatan, anche se per il Milan resta sempre un sogno, mentre al Pocho stanno pensando, e hanno già avuto dei contatti, Juventus e Inter. 

    LA FORMAZIONE - Marchetti; van der Wiel, N’Kolou, Matip, Erkin; Feghouli, Mati Fernandez, Banega, Carrillo; Ibrahimovic, Lavezzi. 

    Altre Notizie