Calciomercato.com

  • A Conte non è stata resa totale giustizia

    A Conte non è stata resa totale giustizia

    A Conte non è stata resa totale giustizia: è questa la prima considerazione che s'impone dopo il verdetto del Tnas. La riduzione addirittura del sessanta per cento della squalifica comminata in primo grado e confermata dal secondo grado di giudizio sportivo costituisce solo un parziale risarcimento per il tecnico della Juve. Il quale, peraltro, in appello si era visto prosciogliere per Novara-Siena: ciononostante, la sanzione era rimasta incredibilmente invariata.

    La verità è che contro Conte non c'è mai stato lo straccio di una prova, di un riscontro, di un'intercettazione: niente di niente. Solo la parola di un pentito, la cui credibilità è stata giudicata a corrente alternata. Il verdetto del Tnas è un'altra mazzata sulla Procura Federale: il suo impianto accusatorio è stato demolito.

    Agnelli ha ragione: questa giustizia sportiva deve essere riformata. Ma le parole non bastano più. Contano i fatti. Staremo a vedere se alle prossime elezioni per il presidente federale, Agnelli darà seguito ai suoi propositi. Conte ha pagato sn troppo per non avere fatto nulla.

    Xavier Jacobelli

    Direttore editoriale www.calciomercato.com

    Altre Notizie