Calciomercato.com

  • Montecarlo, 'The One':| Tutto il meglio del poker

    Montecarlo, 'The One':| Tutto il meglio del poker

     

    Alla prestigiosa Salle des Palmiers di Montecarlo, 221 giocatori internazionali di poker si sono sfidati ai tavoli verdi della prima edizione del torneo Montecarlo The One. La quattro giorni di grande poker è culminata con un Main Event spettacolare che ha visto protagonista Julian Kabitzke, campione del torneo: il tedesco si è aggiudicato il montepremi di trecentomila euro, mentre il secondo classificato, Alexander Debus, porta a casa 170 mila euro. Sul podio con i due tedeschi sale l’australiano Joel Dodds, terzo con un payout di 112mila euro.

    Un torneo fantastico. È stato molto bello giocare su questi tavoli con giocaotri di alto livello e con una qualità di gioco eccellente. Mi sono davvero divertito” - queste le parole di Julian Kabitzke, campione del One.

    Al final table anche il player piemontese Alessio Isaia, che chiude quarto raggiungendo così il montepremi di 90mila euro. Alessio "Il Fabbro" Isaiaerapartito ultimo al chipcount ma è riuscito a tenere testa ai più esperti player seduti al tavolo verde, concludendo in quarta posizione e dimostrando di saperci fare. In pochi mesi ha vinto il WPT di Venezia, è arrivato secondo in un evento delle FTOPS ed in una tappa dell’IPT. Ciliegina sulla torta il settimo posto al WPT di Vienna fino a questo ottimo quarto, che lo ha reso uno dei protagonisti del BetClic The One.

    Ecco i payout del tavolo finale:

     

    1        Julien Kabitzke        GER    300,000

    2        Alexander Debus     GER    170,000

    3        Joel Dodds             AUS    112,000

    4        Alessio Isaia           ITA     90,000

    5        Xavier Carruggi       FRA    75,000

    6        Julien Pouchain       FRA    58,000

    7        Adrian Aston          UK      47,500

    8        Marc Sander           GER    37,000

    9        Manuel Bevand        FRA    26,350

     

    In programma nella città monegasca anche altri tornei che hanno fatto da cornice al Main Event. A partire dal torneo Pot Limit Omaha vinto dal francese Tristan Clemencon, che ha così conquistato il montepremi di 13.000 euro. Sempre francesce è il vincitore del No Limit Hold’em: parliamo di Jean-Laurent Dimitri Comparetto che porta a casa ben 30.000 euro. Altro montepremi da sogno è quello raggiunto da David Sonelin, vincitore dell’Highroller con payout di 75.000 euro. Infine, non meno importante la vittoria di Jean Philippe Rohr nel No Limit Hold’em Turbo con montepremi di 9.600 euro.

    BetClic ha dato la possibilità  a tutti gli appassionati italiani di poker di partecipare tramite le qualificazioni online sul sito www.betclic.it. I satelliti giornalieri e settimanali mettevano in palio uno dei pacchetti premio da 7.000 euro. Pacchetto che includeva il Main Event buy-in, il volo, le cene e l’hotel di lusso. Inoltre c’era la possibilità di accedere al BetClic The One anche tramite il bank roll su BetClic.it o direttamente presso la Salle des Palmiers.

    Altre Notizie