Calciomercato.com

  • Abolizione agenti, Cardona:| 'Problemi per le società'

    Abolizione agenti, Cardona:| 'Problemi per le società'

    Salve  Domenico, partiamo subito col presentare il vostro progetto, sottolineando anche quali obiettivi vi siete prefissati di raggiungere.

    Innanzitutto la ringrazio per l'occasione di potere scrivere sul suo sito, che seguo con piacere.
    Il mio progetto è facile da spiegarsi: la Football Scouting cerca giovani talenti in tutta europa, dai 14 ai 18 anni, che possano essere inseriti in valide akademy italiane, tedesche o inglesi che siano in grado si migliorarli ed inserirli nei campionati professionistici.

    Siete soddisfatti del lavoro raggiunto fino a questo momento? Quali calciatori avete assistito e/o scoperto?



    Sono molto soddisfatto di quanto ho fatto e della crescente fiducia che mi viene dimostrata, sia da operatori di mercato che dalle famiglie dei calciatori. Non dimentichiamo che spesso e volentieri si parla di minorenni. Al momento assisto dodici giocatori, nove dei quali comunitari. Sei di questi sono nazionali.
    Posso vantarmi di essere stato il primo italiano a scoprire le potenzialità di Jamal Raage, ora sulla bocca di tutti.


    Cosa comprende il vostro servizio dei “test” che periodicamente fate in tutta Italia?

    Il nostro servizio parte dallo scouting, ovvero dalla scoperta dei calciatori in Italia ed in europa. Continua con l'offerta di un servizio a 360°, ovvero assistenza non solo con il club di appartenenza, ma anche legale, fisioterapica, una mental coach a disposizione, sconti per l'acquisto di materiale tecnico, auto, assicurazioni ed anche appartamenti. Il tutto gratuito al giocatore. Infine la cerca di una società, per la vendita, che possa garantire una ottima crescita tecnica e fisica ed un costante monitoraggio dei progressi.

    Ci parli un po’ del sito Football Scouting, ormai essere sul mondo del web è diventato indispensabile anche nel vostro lavoro giusto?


    Il website è oramai una realtà indispensabile. E' la vetrina che mostra periodicamente i progressi del lavoro che fa la Football Scouting. A questo proposito voglio ricordare che siamo quelli che hanno portato l' F.C. Midtjylland alla partecipazione della Viareggio Cup di quest'anno e collaboriamo attivamente con l'Organizzazione del Torneo.


    Cosa ne pensi della possibile abolizione della professione di agente Fifa?

    L'abolizione dell' Albo Speciale, che non è mai stato riconosciuto come albo professionale non creerà problemi a chi lavora con professionalità e correttezza. Ma ne creerà alle società, che vedranno moltiplicarsi n volte coloro che si presenteranno a proporre improbabili "talenti", senza avere le basi di una specifica conoscenza. Insomma un caos.

    Sappiamo che tra i vostri assistiti vi sono pure Vito Edgar Hammerhoey-Mistrati e Frederik Moeller che giocano nelle selezioni giovanili della Danimarca. Ci presenti le loro caratteristiche tecniche?


    Hammershoy e Moeller hanno recentemente fatto un provino di cinque giorni al Brescia. Moeller è nazionale U18 e gioca nell'U19 del Midtjylland, pur essendo un '93. E' un terzino sinistro di fascia, molto aggressivo e tecnico, che attacca gli spazi e va sul fondo a crossare oppure salta l'uomo e si propone in area per la conclusione. Hammershoy no è un nazionale, ma è capitano dell'U19 del Midtjylland e comunque è stato notato dal selezionatore dell'U19. E' un centrocampista basso, che imposta e difende. Ha grande personalità ed è il leader della sua squadra.

    Vorrei segnalare anche Daniel Dulong Meineke, portiere '93 dell' U19 del FC Midtjylland e nazionale U18, che ha già provato con il Genoa e la Juventus ed Andre Romer, anch'egli nazionale U18, classe '93, difensore centrale del FCM U19. Due giocatori dei quali sentiremo parlare presto.
    E spendo una parola anche per Marco Leininger, difensore centrale del Red Bull Salzburg, '96, alto 193 cm., dotato di grande forza, tecnica e personalità. Capitano dell'U17 della sua squadra.

     


    Altre Notizie