Calciomercato.com

  • Galliani:|'De Sciglio pagato 500 euro!'

    Galliani:|'De Sciglio pagato 500 euro!'

    • Marco Gentile

    Presentate ufficialmente stamattina, presso la sala Executive dello Stadio San Siro in Milano, le linee guida e i nuovi progetti di Milan Junior, il programma del Milan per i giovani nato nel 1999. Un insieme di eventi, iniziative e attività ludiche, ricreative e formative finalizzate al coinvolgimento attivo dei giovani e delle loro famiglie. 166 partner, oltre 35.000 bambini coinvolti in 46 paesi del mondo e in 326 locations. In Italia 2.000 allenatori in 25 città: sono questi i numeri di Milan Junior.

    Ecco le dichiarazioni di Adriano Galliani:

    "Siamo fieri di quanto fatto in questi 26 anni di gestione-Berlusconi, ma la cosa che personalmente ci rende orgogliosi è quanto abbiamo fatto per i ragazzi.Io personalmente sono molto soddisfatto di quanto sta accadendo nel settore giovanile:

    in questa staguione abbiamo portato De Sciglio, Merkel e Strasser in prima squadra, nel Torino e nel Pescara ci sono tre giocatori nostri e mi riferisco ad Oduamadi, Verdi e Romagnoli. Quindi abbiamo tanti giocatori di nostra estrazione che stanno facendo grandi cose. Siamo nella Final Eight con la Primavera e con gli Allievi Nazionali; i Giovanissimi sono agli ottavi, quindi siamo contenti. Stiamo dedicando risorse economiche e sforzi organizzativi, tutto il possibile per far sì che possano arrivare giocatori nostri in Primavera e poi in Prima Squadra. Ad esempio De Sciglio mi fu consigliato da un osservatore, Paolo Bertani. Il ragazzo aveva solo dieci anni e mi consigliò di prenderlo. Allora noi andammo al Cimiano e comprammo il suo cartellino per 500 euro... ora De Sciglio è in prima squadra ed è nel giro dell'Under 21. Ci sono tanti giovani interessanti, ad esempio Montolivo aveva sette anni ed era molto promettente già allora e Francesco Zagardi, grande talent-scout, andò a casa dei genitori con una maglietta di Costacurta per convincerli a portarlo al Milan, ma lo mandarono all'Atalanta. Credo che anche per tutta una serie di motivazioni, il fair play finanziario, la lista Uefa dove bisogna avere quattro giocatori provenienti dal proprio settore giovanile e otto di nazionalità italiana, è' fondamentale potenziare il settore. Abbiamo più di 60 persone che lavorano al progetto Milan Junior"


    Altre Notizie