Calciomercato.com

  • Ag. Almiron a CM: 'Bologna o Catania? Occhio al Cesena, ma deciderà la Juve'

    Ag. Almiron a CM: 'Bologna o Catania? Occhio al Cesena, ma deciderà la Juve'

    • M.G.

    Sergio Almiron aspetta. Con la pazienza di chi sa che prima o poi arriverà il giorno giusto. Le valigie naturalmente sono già pronte. Non resta solo che attendere la chiamata della Juventus. E poi via: destinazione Bologna, Catania oppure Cesena. Una vale l'altra.
    Per capire come sia la situazione del centrocampista argentino, Calciomercato.com ha contattato in esclusiva il suo agente, Claudio Vagheggi.

    Allora Claudio, dove giocherà Almiron l'anno prossimo?
    "Non si può ancora dirlo con certezza. Noi abbiamo parlato con Bologna e Catania e abbiamo dato la nostra disponibilità al trasferimento sia in Emilia che in Sicilia. Così come l'avevamo data anche al Siena, prima che i toscani virassero su D'Agostino, nonostante fossimo a buon punto. Tutto dipende comunque dalla Juventus".

    Bologna o Catania, insomma. Nessuna terza via?

    "Si sono fatte avanti anche altre squadre, alcune delle quali però non affascinavano Sergio. Ora come ora anche Cesena potrebbe essere una piazza gradita. E se Parolo dovesse partire...".

    La Juve tratta con il Bologna anche la cessione di Sorensen, per cui però sembra esserci stata una frenata. La situazione di Almiron è in un qualche modo legata al giovane difensore?
    "Posso solo dire che è molto più facile trattare per più giocatori che non per uno solo. Di sicuro il passaggio di Sorensen al Bologna favorirebbe anche quello di Sergio. Ma non è detto che se uno salta, salti al 100% anche l'altro".

    Il Catania è invece pieno di argentini...

    "E questa è una cosa che ad Almiron piace molto. Di sicuro in Sicilia non avrebbe problemi di ambientamento, anzi".

    Insomma, quanto dovrà aspettare ancora Almiron?
    "E' una domanda cui può rispondere solo la Juventus. Quando i bianconeri ci daranno il via libera, noi discuteremo i dettagli dell'ingaggio con la terza parte. A sensazione, però, non credo succederà prima di una decina di giorni".  


    Altre Notizie