Calciomercato.com

  • Ag. Ceccherini a CM: 'L'anno prossimo in A, contatti col Genoa'

    Ag. Ceccherini a CM: 'L'anno prossimo in A, contatti col Genoa'

    • Valerio Nasetti
    Federico Ceccherini è stato uno dei giovani-rivelazione nell'ultima stagione della serie A. Difensore centrale, classe '92, ha disputato ben 29 presenze con la maglia del Livorno, retrocesso tuttavia a fine campionato. Per questo motivo nelle ultime settimane è diventato un uomo mercato. Sondaggi sono arrivati addirittura da Juventus, Roma, Inter e Fiorentina. Ma nelle ultime ore una squadra di serie A è passata in vantaggio e sembra più interessata rispetto alle altre. Ceccherini non vuole proprio scendere di categoria: la sua carriera è iniziata appena tre anni fa dalla serie D e lo scorso marzo ha avuto l'onore di partecipare allo stage dell'Italia di Prandelli. Di questo ha parlato ai microfoni di calciomercato.com, l'agente del difensore Vincenzo Rispoli.

    Terminato il campionato, Federico ha avuto molti attestati di stima. Come si può delineare il suo futuro?
    "Ceccherini vorrebbe continuare il suo percorso di crescita nella massima serie. E' normale che pensi alla carriera e sarebbe un peccato ora fare dei passi indietro. L'ultima stagione, la prima in A, gli ha immediatamente consentito di essere convocato in Nazionale. Ci sono tanti dirigenti della A che ho ascoltato negli ultimi mesi, interessati a lui. Tra queste cito in particolare il Genoa: siamo in una fase nella quale i club si parlano, prossimamente il Livorno prenderà una decisione e ci farà sapere qualcosa".

    Una permanenza a Livorno vi preoccupa?
    "Per carità, Ceccherini sta benissimo in maglia granata alla quale deve tutto: è cresciuto in questo club ed ha trascorso due anni straordinari in prima squadra, è stato uno dei protagonisti della promozione in A, dopo aver fatto un anno di gavetta in D con la Pistoiese. Però onestamente credo che sia per lui sia per lo stesso club l'ipotesi di una cessione sia quella migliore. Non so francamente quanto il Livorno chieda per il cartellino. Ha soltanto un altro anno di contratto, aspettiamo".

    Altre Notizie