Calciomercato.com

  • Ag. Dabo: 'Inter, hai preso il nuovo Makelele'

    Ag. Dabo: 'Inter, hai preso il nuovo Makelele'

    L'Inter ha messo a segno un altro colpo per suo il settore giovanile. Si tratta di Mohamed Dabo, centrocampista senegalese, classe 1996, in arrivo dalla Sacilese. FcInterNews.it ha intervistato Gabriele Savino, agente del giocatore:

    Ieri Samaden ha confermato - a FcInter1908.it - l'acquisto dell'Inter di Dabo, giovane centrocampista che andrà a rafforzare il settore giovanile interista. Che giocatore è?

    "E' un giovane interessantissimo e l'Inter lo ha seguto alla Sacilese e ha deciso di dargli una possibilità il prossimo anno. Viene dal Senegal, è un classe 1996, centrocampista di quantità e qualità, abbina bene le due fasi. E' un ragazzo interessante e spero possa fare bene all'Inter".

    Samaden le ha comunicato se sarà subito catapultato in Primavera?

    "Sinceramente quando arrivi all'Inter l'importante è indossare quella maglia. Saranno il campo e l'Inter a decidere in quale categoria giocherà. La Berretti è un campionato comunque importante. E' un prospetto che può fare molto bene".

    A chi lo possiamo paragonare, con le dovute distanze?
    "Lui è un centrocampista completo, un regista ma anche fisico. Per capire il suo gioco direi Makelélé, l'ex Real Madrid. Ha anche molta sostanza oltre a grande tecnica. Deve migliorare molto ma ha i numeri ed è quello che conta".

    L'Inter ha battuto la concorrenza di altre squadre?

    "Era visionato dall'Arsenal, con cui ha fatto uno stage di un mese. Due squadre di prima divisione norvegese lo volevano poi per fortuna, e tramite un collaboratore che si chiama Galasse, mi è stato segnalato e l'ho portato subito all'Inter. All'Inter ha fatto qualche giorno di stage e si è visto subito che le risposte erano positive. Il ragazzo piaceva ma gli serviva ambientamento in Italia. Si è pensato di farlo crescere a Sacile, vicino casa sua".

    Ma era già dell'Inter quindi?

    "No, l'Inter ha continuato a seguirlo con la promessa di richiamarmi. Alla fine la valutazione di Samaden è stata positiva".

    Possiamo sperare che diventerà un campione?

    "Io ci credo molto. Se l'Inter di dà una opportunità deve vedere il prospetto di un giocatore da top club. Ovvio non tutti lo diventano ma ci proviamo. Il ragazzo ci crede ed ha prersonalità per farcela".

    Ora il ragazzo è già con i compagni?

    "E' in Senegal raggiungerà la squadra prima dell'inizio del campionato".

    Le cifre dell'affare?

    "Si deve ancorta formalizzare il tutto nei tempi di mercato. Se sarà un giocatore da Inter ci saranno certe cifre altrimenti saranno numeri diversi. E' un tipo di valutazione meritocratica. Dipende da come il giocatore si comporterà. L'Inter ci ha dato una chance ed è il campo che deciderà".


    Altre Notizie