Calciomercato.com

  • Agente Lugano 'Nessun contatto con la Roma'

    Agente Lugano 'Nessun contatto con la Roma'

     

    Da un po' di tempo il nome del difensore uruguaiano Diego Lugano, approdato quest'estate al Paris Saint Germaindopo cinque anni in Turchia al Fenerbahce, capitano della Nazionale campione del Sudamerica e semifinalista al Mondiale del 2010, viene accostato alla Roma.

    In particolare, Lugano era stato uno dei nomi proposti da molti esperti per sostituire Nicolas Burdisso dopo il gravissimo infortunio che ha colpito il difensore argentino mentre giocava con la sua Nazionale una partita in Colombia. Serio, esperto e carismatico, anche se non velocissimo, poteva essere il nome giusto per sostituire Burdisso, giocatore dalle caratteristiche molto simili. Inoltre, la Roma ha sicuramente bisogno di completare un pacchetto difensivo che – partito Mexes, infortunato Burdisso e con Juan ai margini della squadra – necessita di un leader che infonda sicurezza a una retroguardia che deve ancora assorbire del tutto il nuovo e spregiudicato gioco proposto da Luis Enrique. A favorire queste ipotesi, anche il fatto che – nonostante il “pedigree” prestigioso – il difensore uruguaiano ha finora trovato pochissimo spazio nella difesa dei parigini, nell'era di Kombouarè. Solo 6 sono state infatti fino a questo momento le sue presenze nella Ligue 1 francese, decisamente poche per uno come lui. Quindi, era decisamente ragionevole supporre che a gennaio Diego Lugano potesse cambiare aria; sicuramente, tra le squadre italiane sarebbe stata la Roma quella più interessata a lui, per tutti i motivi che abbiamo visto prima. Dunque,IlSussidiario.net ha contattato il rappresentante per l'Italia del giocatore uruguaiano,Alessandro Lucci, che rappresenta nel nostro Paese il procuratore Juan Figer. Lucci ha gentilmente risposto alle nostre domande, ma ha smentito ogni possibilità di arrivo in Italia perDiego Lugano. L'unico obiettivo del giocatore è quello di convincere il nuovo allenatore Carlo Ancelotti (magari già a partire dall'amichevole di oggi contro il Milan) e conquistare così più spazio nel sempre più ambizioso Paris Saint Germain, capolista nel campionato francese. Ecco cosa ci ha dichiarato Lucci in questa intervista.

    C'è qualche possibilità di vedere Lugano in Italia a gennaio, in particolare alla Roma?

    "No, non c'è nessuna trattativa in corso attualmente per Diego Lugano. In particolare, non c'è stato nessun contatto con la Roma.".

    Altre Notizie