Calciomercato.com

  • Alessandria-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio

    Alessandria-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giorgio Giangreco

    Nonostante i problemi societari della squadra, l'Alessandria si avvicina sempre più ai playoff battendo 2-1 il Pergocrema. Partita difficile per i padroni di casa che vanno subito in svantaggio. Al 9', infatti, passano i lombardi grazie ad un colpo di testa di Marconi imparabile per Servili. L'Alessandria subisce il contraccolpo e non riesce a reagire. Gli ospiti controllano bene la partita non lasciando nessuno spazio e cercando di ripartire in contropiede. Al 60' i cremaschi hanno anche la grande occasione per chiudere l'incontro ma Ghidotti, direttamente sul rinvio di Russo, colpisce il palo con una conclusione dai trenta metri al volo. Lo shock per il rischio corso sembra smuovere i grigi che ribaltano il risultato con un uno-due micidiale. Al 67' è Scappini a pareggiare di testa su perfetto cross di Artico. Due minuti dopo è Marchesetti a sancire il definitivo sorpasso concludendo sotto porta su assist di Bonomi. Il Pergocrema non ha più la forza per reagire e così l'Alessandria porta facilmente in porto il risultato.

    ALESSANDRIA

    Il tecnico dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'La pressione per la situazione societaria si è subita; è dal 20 marzo, quando la squadra era lanciata verso i playoff, che si è alzato il polverone. La preoccupazione c'è, i giocatori hanno famiglia, tanti vengono da società fallite. C'erano tutte le componenti per far male: la mancanza degli stipendi, il caldo, l'arbitraggio, il gol subito, poi da quando si è ribaltato il risultato è tornata la tranquillità e ha avuto una gestione della partita da manuale. Con la società che latita il merito è del gruppo, il mister può poco. Questo gruppo è formato da ragazzi fuori dal normale. Ci possiamo isolare quanto vogliamo, ma i problemi materiali ci sono. Se andiamo a Salerno domani? (ridendo, riferendosi alla situazione societaria, ndr). La Salernitana vive una situazione particolare come la nostra, ma vivendola da tanto tempo l'hanno metabolizzata. Nelle ultime trasferte abbiamo fatto bene ma raccolto niente, speriamo di giocare meno bene ma con più cattiveria'.

    PERGOCREMA

    Deluso il tecnico del Pergocrema Agenore Maurizi: 'Hanno ribaltato il risultato in un minuto, fino a quel momento avevamo difeso bene e avuto noi le occasioni per segnare. Dopo il pareggio siamo andati in bambola, come spesso ci succede alle prime difficoltà ci smarriamo. Il loro secondo gol forse era in fuorigioco ma comunque avrebbero segnato. Sono gli episodi a determinare le partite, e il nostro palo può aver deciso la partita. Dopo i due gol subiti non abbiamo creato niente e loro hanno mostrato un buon possesso palla. La vittoria del Monza complica le cose, e domenica dobbiamo vincere con il Sud Tirol'.

    Altre Notizie