Calciomercato.com

  • Alessio Secco al Bari?| 'Per ora nessun contatto'

    Alessio Secco al Bari?| 'Per ora nessun contatto'

    • D.L.

    Alessio Secco ed il Bari: per il momento è soltanto una voce, in futuro chissà. Da ieri circola con insistenza l’ipotesi che l'ex ds della Juventus possa approdare nel capoluogo pugliese. In realtà, in casa biancorossa la programmazione della prossima stagione è ancora in alto mare e non si è ancora affrontato il tema del rinnovo delle cariche dirigenziali. A tal proposito, pare che Lazio e Catania siano interessate all'attuale ds, Guido Angelozzi. Così, qualora si interrompesse il rapporto con il manager siciliano, ecco che la pista Secco potrebbe prendere quota, sebbene fonti vicine al Bari smentiscono contatti già avviati. Il diretto interessato conferma di non essere stato chiamato, ma non è insensibile al fascino dei galletti.

    Alessio Secco, c'è chi vede il Bari nel suo futuro: che cosa c'è di vero?

    'La voce è arrivata anche a me: alcuni amici mi hanno telefonato chiedendomi del possibile trasferimento al Bari. Tuttavia, confesso che la cosa mi ha colto un po' di sorpresa. Al momento, non ho avuto alcun contatto con la dirigenza biancorossa'.

    Le piacerebbe, nel caso, ripartire dal Bari?
    'Non posso commentare un'evenienza che ora non ha fondamento. Posso soltanto dire che Bari è una piazza dalle enormi potenzialità, anche se sta vivendo un periodo difficile della sua storia. Tuttavia, sono convinto che ci siano i mezzi per risalire la china'.

    A suo avviso, Bari oggi è più un rischio o una sfida affascinante per chi dovesse lavorare nel club?

    'In una città così importante, prevale sempre la voglia di mettersi alla prova. Ci sono, però, un paio di aspetti che possono rappresentare un'incognita. Innanzitutto, a quanto apprendo, il club è in vendita. Occorre, quindi, capire se avverrà un cambio di proprietà oppure come l'attuale società intenderà muoversi in futuro. Inoltre, bisogna anche seguire gli sviluppi della vicenda scommesse che vede alcuni ex giocatori biancorossi coinvolti'.

    Quali garanzie chiede Alessio Secco per rientrare in pista dopo l’esperienza alla Juventus?

    'La voglia di rituffarsi nel lavoro è tanta, ma occorrono determinati presupposti. In questi due anni, ho ricevuto diverse proposte che, per vari motivi, non mi hanno convinto. Cerco un'opportunità contraddistinta da serietà e, soprattutto, chiarezza nei ruoli e negli obiettivi. In presenza di tali requisiti, anche la categoria, non sarebbe un problema'.

    (Corriere del Mezzogiorno - Edizione Puglia)


    Altre Notizie