Calciomercato.com

  • Alex Sandro: pronto il rinnovo per il più forte del mondo. Grazie a Bonucci

    Alex Sandro: pronto il rinnovo per il più forte del mondo. Grazie a Bonucci

    • Gianluca Minchiotti
    Alex Sandro è il migliore al mondo, insieme a Marcelo. Parole e pensieri di Max Allegri, che coccola l'esterno brasiliano, togliendolo (se mai ci fosse stato) dal mercato: "Resta qui". Anche in questo pre-campionato, il classe 1991 di Catanduva ha dimostrato tutto il suo valore, confermandosi elemento imprescindibile dello scacchiere bianconero. 

    BONUCCI SPARTIACQUE: ALEX SANDRO RESTA - Le offerte, per lui e per la Juve, sono arrivate (con il Chelsea che si è spinto fino a 68 milioni) e, probabilmente, arriveranno fino alla conclusione del mercato. Ma dopo aver detto no a Conte, il duo Marotta-Paratici intende fare altrettanto con chiunque altro bussi alla porta per Alex Sandro. La cessione di Bonucci al Milan ha rappresentato uno spartiacque. Dal punto di vista tecnico, dopo la partenza del numero 19, la Juve non può nella stessa sessione di mercato togliere un altro cardine della difesa. E sotto l'aspetto economico, i soldi in arrivo dal Milan per Bonucci (per la Juve, plusvalenza di 39,5 milioni) rendono meno dolorosa la rinuncia a cifre importanti per il brasiliano. 

    RINNOVO IN VISTA? - Dal punto di vista personale, Alex Sandro ha pensato alla possibilità di una partenza. E, forse, in cuor suo ci sta ancora pensando. Ma la ragion di stato, ad oggi, non prevede la sua cessione. E, anzi, per lui potrebbe anche essere in vista il premio fedeltà di un rinnovo di contratto. L'attuale, in scadenza nel 2020, prevede un ingaggio da 2,8 milioni a stagione. Si potrebbe arrivare a 3,5-4 milioni all'anno, con scadenza 2021

    Alex Sandro: pronto il rinnovo per il più forte del mondo. Grazie a Bonucci

    Altre Notizie