Calciomercato.com

  • Alhassan, 'Evra' di Latina: 'Sogno il Mondiale e un esordio migliore in A...'

    Alhassan, 'Evra' di Latina: 'Sogno il Mondiale e un esordio migliore in A...'

    • Marco Gentile

    Masahudu Alhassan è uno dei giovani calciatori che si sta ben distinguendo nel Latina di mister Breda. L'esterno difensivo, sinistro, ha fin'ora messo insime 17 presenze ed è anche nel giro della nazionale ghanese ed ha soli 21 anni. Il suo cartellino è di proprietà dell'Udinese e in esclusiva per Calciomercato.com, Alhassan ha parlato delle sue ambizioni con la squadra laziale, della sua voglia di giocare in serie A e del suo idolo, il fortissimo esterno del Manchester United, Patrice Evra.

    Come sta andando la tua esperienza a Latina?"Personalmente sta andando bene ed anche a livello di squadra non posso lamentarmi. Stiamo facendo grandi cose in un campionato difficile: questo torneo lo considero molto più di duro di quello scorso perché ci sono tante squadre forti. La passata stagione, a parte quattro o cinque formazioni, il campionato era molto più livellato". 

    Siete in alto in classifica, credete alla possibilità di arrivare ai playoff?"Continuando in questo modo sicuramente potremo toglierci belle soddisfazioni. Le squadre attrezzate per conquistare la zona playoff sono tante, la concorrenza è ampia, ma noi non siamo da meno. Se riusciremo a restare nelle posizioni alte della classifica a lungo, allora potremo giocarcela contro le altre nel rush finale".

    Le squadre che temi di più nella corsa alla serie A, o quelle che ti hanno impressionato maggiormente?"Sicuramente Empoli e Palermo: per quanto mi riguarda sono le formazioni meglio attrezzate per salire in serie A".

    Fatti conoscere un po' meglio dai nostri lettori, quali sono le tue caratteristiche tecniche?"Sono un esterno sinistro di difesa e mi piace anche attaccare. In questi mesi a Latina penso di essere migliorato molto nella fase di copertura grazie al mister Breda. 

    Ti ispiri a qualcuno in particolare o hai un idolo?"Mi piace molto Patrice Evrà del Manchester United". 

    Fai il tifo per qualche squadra?"Sì, per il Manchester United.

    Raccontaci le emozioni per il tuo esordio in serie A con la maglia del Genoa?"Non fu un esordio semplice, si trattava di Genoa-Siena, perdemmo in casa e i tifosi fecero sospendere la partita per oltre mezzora con una contestazione. Spero di tornare in serie A e giocare partite più tranquille".

    La tua ambizione è quella di tornare all'Udinese nella prossima stagione o qualunque altra squadra, magari di serie A, andrebbe bene?"Adesso penso soltanto al Latina e a fare bene con questa maglia. Al futuro ci penserò a giugno. 

    Conti di andare al Mondiale in Brasile?"Mi piacerebbe tantissimo andarci. Si tratta della manifestazione più importante, il massimo per qualsiasi calciatore. Sarebbe un sogno che si avvera". 

    Altre Notizie