Calciomercato.com

  • Cruzeiro campione del Brasile: Everton Ribeiro star sul mercato

    Cruzeiro campione del Brasile: Everton Ribeiro star sul mercato

    Il Cruzeiro ha stravinto a mani basse il campionato brasiliano, dominando fin dall'inizio: nonostante l'ultima sconfitta in casa del Vasco da Gama, a due giornate dalla fine il club di Belo Horizonte ha ben 14 punti di vantaggio sulla coppia di inseguitrici formata da Gremio e Atletico Paranaense. 

    Tra i talenti messi in mostra spicca Everton Augusto de Barros Ribeiro. Classe 1989 ex Corinthians e Coritiba, è esploso quest'anno a suon di gol, assist e grandi giocate. Si tratta del classico trequartista rapido e dai piedi buoni, che fa del dribbling il suo punto di forza per saltare l'uomo e creare superiorità numerica. E' un mancino, ma gli piace partire dalla fascia destra. 

    Il Daily Star riporta alcune sue dichiarazioni rilasciate a Sportv: "Fin da bambino ho sognato di andare a giocare in un grande club europeo, in particolare mi è sempre piaciuto il Manchester United". Sulle sue tracce viene dato anche il Liverpool, ma in realtà nel prossimo mercato di gennaio Everton Ribeiro dovrebbe trasferirsi in Cina al Guangzhou Evergrande, squadra campione d'Asia allenata da Marcello Lippi


    VIDEO: 

    Altre Notizie