Calciomercato.com

  • Allegri e il caos arbitri 'Mettiamo il timeout!'

    Allegri e il caos arbitri 'Mettiamo il timeout!'

     

    Alla vigilia di Palermo-Milan, il tecnico dei rossoneri Massimiliano Allegri dice la sua sulla sfida contro i rosanero: "Il Palermo sta facendo molto bene, le squadre di Gasperini giocano un buon calcio - le sue parole - in casa si trasformano, hanno giocatori come Miccoli, Ilicic e Brienza che danno qualcosa in più. Per noi sarà una partita difficile, dovremo essere bravi a difendere contro questi tre e fare una buona fase difensiva. Il passato non va dimenticato, ma non credo sia giusto parlare di gare della svolta. Contro il Genoa si è visto un buon Milan come già era accaduto altre volte. Sappiamo di dover risalire la classifica, possiamo farlo solo con i risultati nel tempo più rapido possibile. Bisognerà dare seguito alla vittoria di sabato. La squadra dà sempre il massimo, bisogna migliorare negli ultimi trenta metri e non è sempre facile: il Genoa si è difeso a volte in dieci dietro la linea della palla". 
     
    Domani fiducia ancora a Pato: "Giocherà dall'inizio, Boateng ha un problema al tendine e non è stato convocato, c'è solo una ragione di natura sanitaria - prosegue Allegri - Abbiati sta bene, però contro il Palermo gioca ancora Amelia. El Shaarawy? Sta facendo bene e deve crescere molto, ha margini di miglioramento anche dal punto di vista tecnico. E' un ragazzo molto equilibrato, dà una mano in fase difensiva e ha qualità in fase realizzativa come sta dimostrando. Mexes contro il Genoa avrebbe dovuto giocare, ma è arrivato dieci minuti in ritardo all'allenamento e l'ho tenuto fuori. Contro il Palermo, parte dall'inizio".  
     
    Poi sul caos arbitri di domenica: "Non parlo di arbitri, sono problemi altrui e non miei - dice - se si può stare fermi un minuto, propongo comunque di inserire il timeout durante la partita: a noi allenatori sarebbe molto utile". Muntari sta bene ed è stato convocato, mentre su El Shaarawy precisa: "Giocava bene anche con Ibra, sta facendo bene per le qualità naturali di cui dispone. Dai suoi gol, trae beneficio tutta la squadra, non solo il sottoscritto".

    Altre Notizie