Calciomercato.com

  • Allegri: 'Il Milan vincerà lo scudetto, non temo di essere scaricato a giugno'

    Allegri: 'Il Milan vincerà lo scudetto, non temo di essere scaricato a giugno'

    Sereno, motivato, pronto al rush finale. Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida con il Genoa parla a 360 gradi del momento del Milan e delle ambizioni Scudetto: "C'è stata l'atmosfera giusta nel ritiro di Verona: la squadra ha capito l'importanza della partita e l'ha dimostrato in campo perché non l'ha giocata né con superficialità né con presunzione. La società ha fatto capire che eravamo a un punto dalla Juventus e il campionato è lungo. Domani abbiamo il Genoa e pensiamo al Genoa. Non possiamo giocare male come contro Fiorentina e Chievo, dobbiamo giocare bene e cerchiamo di prendere i tre punti in palio e riprenderci la testa della classifica momentaneamente".

    Il tecnico rossonero continua: "Siamo andati in semifinale di Coppa Italia e siamo usciti ai supplementari, in Champions siamo stati eliminati dalla squadra più forte del mondo e siamo a un punto dalla vetta del campionato con le prolematiche di tutti gli infortuni. Vero, questo aspetto andrà analizzato e ormai lo vedremo dopo la fine del campionato perché ora creerebbe solo dispendio di energie mentali. E noi vincessimo sempre andremmo a 85 punti e ci saremmo migliorati rispetto alla scorsa stagione. Ma se la Juve ne farà 86, complimenti a loro. Resterebbe comunque la nostra grande stagione. E io non temo di andare via del Milan in caso di secondo posto: sono valutazioni che spettano alla società. Il Milan sta facendo un'ottima stagione, di fronte c'è una Juve che sta facendo benissimo e il gol di Muntari pesa in maniera devastante fino a questo momento. Il resto, anche il gol di Robinho a Catania, conta relativamente. Ora un po' di stanchezza c'è, ma lo scudetto lo vinciamo noi.  Anche la proprietà ci crede".

    Infine su Boateng: "Ha fatto allenamento con la squadra, poi si è fermato per un'infiammazione al pube. Dalla risonanza non è emerso alcuno stiramento. L'anno scorso a Dubai si è fermato per lo stesso motivo: in questo momento non può giocare. Quando rientra? Magari fra 5 giorni sparisce l'infiammazione e torna a disposizione".

    Altre Notizie