Calciomercato.com

  • Allegri: 'Demerito nostro, troppo molli', Mourinho 'Merito nostro, troppo veloci'

    Allegri: 'Demerito nostro, troppo molli', Mourinho 'Merito nostro, troppo veloci'

    • A.P

    L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri non salva niente dopo la debacle di Madrid. "È stata una serata storta, con tutto il rispetto del Real che è una delle squadre più forti del mondo". "La serata è cominciata in discesa per loro, sul primo gol abbiamo commesso un doppio errore - ha detto a Sky - prima lasciando andare l'uomo sulla fascia poi aprendo la barriera sulla punizione. Dovevamo cominciare con più spavalderia, per andare in porta bisogna essere più verticali. L'approccio alla gara è stato troppo molle, come qualche volta ci capita negli ultimi tempi ci è mancata la cattiveria. Sotto di due gol abbiamo cominciato a giocare. Più che i meriti del Real, stasera guardo ai nostri demeriti".

    Se per Allegri è più demerito del Milan che bravura del Real, Josè Mourinho la pensa esattamente al contrario. "Non è colpa del Milan, è merito nostro: nei primi 15' eravamo troppo veloci. "

    Stiamo crescendo - ha aggiunto a Sky - Ora siamo una vera squadra, a differenza degli ultimi anni. I giocatori non hanno nomi da 'galacticos', ma lavorano tanto e sanno cosa devono fare".
    L'Italia ora è lontana. "Aria di derby? No, con i rossoneri ho un ottimo rapporto e poi gli interisti devono essere felici per essere campioni d'Europa, non perchè ha perso il Milan". E a chi gli chiede se gli manca il nostro Paese risponde "Qui non ci sono flash interview, cinque minuti di conferenza e poi a casa: non è male... Ci vediamo tra 15 giorni".

     

     


    Altre Notizie