Calciomercato.com

  • Allegri-Roma: vicino il 'sì' dopo 12 mesi

    Allegri-Roma: vicino il 'sì' dopo 12 mesi

    • Valerio Nasetti

    La Roma ufficializzerà il tecnico della prossima stagione dopo la finale di Coppa Italia, tra lunedì e martedì prossimo. In pole c’è Massimiliano Allegri. L'attuale allenatore del Milan è stato 'bocciato' dal presidente Silvio Berlusconi e nelle prossime ore si attende l'esonero o le dimissioni del tecnico. La Roma lo aveva contattato l'anno scorso per il dopo-Luis Enrique, ottenendo un 'no' da parte di Allegri, pronto ora a cambiare idea.

    Durante la stagione sono stati frequenti i contatti tra il d.g. Baldini e il tecnico rossonero. Il primo importante ad ottobre dopo il derby perso 3-2 contro la Lazio: all'epoca la società stava già mettendo in conto l'ipotesi di un addio prematuro di Zeman e sondò anche altri allenatori, prima di affidarsi ad Andreazzoli a febbraio. Proprio a partire da quel mese Roma e Allegri iniziarono a discutere concretamente di futuro: da Trigoria partì un'offerta di un contratto triennale a 2,5 milioni di euro. Quest'ultimo aneddoto è stato rivelato oggi dall'emittente radiofonica Teleradiostereo.

    Per domani è previsto un summit tra Galliani e Allegri (che si incontreranno anche stasera per il cinquantenario della prima Coppa dei Campioni del Milan), al termine del quale probabilmente le due strade si separeranno. Se così fosse, la società giallorossa annuncerà il livornese tra il 27 e il 28 maggio, dopo aver comunicato la decisione ad Aurelio Andreazzoli.

    Altre Notizie