Calciomercato.com

  • Allegri: 'Rugani resta, su Hernanes...'

    Allegri: 'Rugani resta, su Hernanes...'

    Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, in cui la sua Juventus cercherà la nona vittoria di fila in campionato, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: "È il momento più importante della stagione, le due trasferte con Sampdoria e Udinese ci diranno molto. Chiudere questo periodo con altri risultati positivi sarebbe molto importante, perché poi avremo molte più partite da giocare in casa".

    SULLA FORMAZIONE - "Non ho ancora scelto chi giocherà al posto di Marchisio e vedrò chi mettere davanti alla difesa: non inventerò niente, altrimenti non giocheremo col mediano davanti alla difesa. Domani il dubbio davanti è tra Zaza e Morata: stanno entrambi molto bene e mercoledì Morata, anche se non ha fatto gol, ha fatto una buona partita. Tornerà sicuramente a fare gol".

    SUL MERCATO -  "All'inizio tutta la squadra stava facendo male: dare la colpa a Hernanes non ha senso. Poi ha fatto una grande partita a Manchester e ha giocato bene il derby, soprattutto davanti alla difesa. Sono sicuro che il suo ruolo sia quello: davanti alla difesa. Rugani? Il procuratore fa il suo mestiere, ma l'allenatore sono io e io so quando far giocare Rugani, sono pagato per questo. Rimarrà a gennaio e credo nei prossimi anni alla Juve,come Zaza. Nel reparto difensivo abbiamo giocatori importanti come Barzagli, Bonucci, Chiellini e lo stesso Caceres, che rientrando dall'infortunio ha fatto una buona partita". Con la società abbiamo parlato e abbiamo scelto insieme le strategie. Per migliorare questa rosa ci vuole un grande giocatore, un grande giocatore è difficile trovarlo a gennaio. Se arriva uno tanto per avere un giocatore in più a Vinovo, che non migliora la qualità tecnica della rosa, non ha senso".

    SUGLI INFORTUNATI - "Barzagli non è ancora a disposizione, oggi valuto Mandzukic, ma ci sono buone possibilità che sia disponibile. Spero che Pereyra torni il prima possibile, perché ci dà più soluzioni: può fare il trequartista o la mezzala. Lemina oggi è a Barcellona per una visita, è tornato a lavorare e tra una decina di giorni dovrebbe aggregarsi al gruppo".
     
     

    Altre Notizie