Calciomercato.com

  • Amauri alla Fiorentina: ci siamo!

    Amauri alla Fiorentina: ci siamo!

    • Marco Gentile

    Amauri alla Fiorentina, domani sarà ufficiale. Quando l’attaccante brasiliano firmerà il contratto e comincerà la sua nuova avventura in viola. Accordo fino a giugno, Amauri (consigliato dal suo agente Pocetta) ha accettato così di rimettersi in discussione sul campo, dicendo no ad un biennale da 3 milioni netti totali. Per far vedere e capire di non essere attaccato solo ai soldi. A fine stagione, poi, Amauri sarà libero e valuterà le possibili offerte: se giocherà bene (e segnerà tanto), la sua scelta potrà essere anche più remunerativa. È l’ultima sfida di Amauri, il campo per cancellare dubbi e polemiche.

    (gianclucadimarzio.com)

    22.47. Secondo quanto riportato poco fa da Sky, Amauri resta vicino alla Fiorentina. Il giocatore è a Torino, dove c’è stato l’incontro tra Pocetta e Marotta. Manca soltanto qualche dettaglio tra le tre parti per ufficializzare l’affare. Amauri si accontenterà di un contratto fino a giugno, senza garanzie per un contratto con la Fiorentina da fine stagione in poi. Manca ancora qualche dettaglio, ma l’affare si farà.
    Gianluca Di Marzio, intanto a chi gli chiedeva su Twitter "Per Amauri alla Fiorentina sembra fatta al 99%. Ci sono possibilità che salti l'affare, o lo escludi?", ha risposto con un lapidario: "Fatta".

    (fiorentina.it)

    20.20 Fumata grigia nella sede della Juventus: la dirigenza bianconera e l'agente di Amauri, Giampiero Pocetta, non hanno ancora trovato l'accordo per il trasferimento del centravanti italo-brasiliano alla Fiorentina. Intorno alle 19.22 si è concluso il vertice di mercato nella sede juventina, e qualche minuto dopo proprio Pocetta ha parlato con i giornalisti di Gazzetta.it. Pocetta ha spiegato che "ancora non abbiamo l'accordo, manca qualche dettaglio che speriamo di trovare nelle prossime ore quando ci rincontreremo". Pocetta dormirà questa notte in un albergo di corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla sede della Juventus: quindi tutto lascia presupporre che domani la trattativa riprenderà. "La priorità per Amauri, in questo momento, è trovare una squadra dove possa immediatamente giocare", ha concluso.

    (Gazzetta.it)

    19.20 L'agente di Amauri, Giampiero Pocetta, si trova nella sede della Juventus, per definire gli ultimi dettagli del passaggio del suo assistito alla Fiorentina. La formula dovrebbe essere quella del prestito fino a giugno senza obbligo di riscatto per la società viola.

    12.18 Come si legge su  gianlucadimarzio.com, oggi è il giorno di Amauri alla Fiorentina, stanno per essere risolti gli ultimi problemi. Corvino è segnalato a Milano, tra poco incontrerà l’agente del brasiliano, Giampiero Pocetta. L’appuntamento è fissato per sbloccare l’operazione, c’è la volontà di concludere in fretta: vedremo chi farà il passo decisivo tra il giocatore, la Juve e la Fiorentina per sciogliere il nodo legato alla mensilità di gennaio (330mila euro netti). E soprattutto che tipo di contratto (soprattutto la durata, potrebbe essere anche solo fino a giugno) firmerà poi Amauri con il club gigliato. Il giorno è quello giusto, aspettiamo la fumata…viola.

     

     


    Altre Notizie