Calciomercato.com

  • Amichevole Cagliari:| Ad Ajaccio non basta Conti

    Amichevole Cagliari:| Ad Ajaccio non basta Conti

    Prima sconfitta stagionale nelle amichevoli pre-campionato per i rossoblu. Ad Ajaccio è finita 2-1 per la squadra locale che si è quindi aggiudicata il trofeo "Michel Moretti".

    E' stata una gara giocata a ritmi piuttosto blandi. I corsi si sono dimostrati molto bravi a chiudersi bene all'indietro e come previsto, sono apparsi più in palla rispetto ai ragazzi di Ficcadenti (il campionato francese inizia sabato prossimo). Agazzi però non ha corso alcun pericolo, a parte il gol, dovuto più che altro ad una spettacolare prodezza di Mostafa. Si era al 31', quando il giocatore corso ha effettuato una spettacolare rovesciata su un traversone dalla fascia respinta dalla difesa rossoblu.

     

    Il Cagliari durante la prima frazione si è fatto vivo dalle parti del portiere Ochoa con due conclusioni di Nainggolan, una neutralizzata dall'estremo difensore, l'altra terminata sul fondo.

    Nella ripresa rossoblu subito pericolosi. Al 55' Pinilla fa sponda per Dessena tiro parato a terra dal portiere. Due minuti dopo ancora il numero uno dei corsi si salva in angolo su una bordata da fuori di Nainggolan. Sugli sviluppi del corner, arriva il pareggio di Conti. Angolo di Cossu, battuto all'indietro per Conti, gran tiro al volo, il portiere non trattiene e pallone che si infila in rete. All'86' l'Ajaccio si riporta in vantaggio: errore della difesa che libera al tiro Cavalli, il quale da posizione decentrata trafigge Avramov. Un minuto più tardi il Cagliari va vicinissimo al pareggio, con un'azione tambureggiante che vede protagonisti Ibarbo ed Eriksson, ma i due giocatori rossoblu non riescono a trovare lo spazio per battere a rete.

     
    Ajaccio-Cagliari 2-1
    AJACCIO: Ochoa, Boumors, Diarra, Faty, Diawara, Medjani, Andrè (59' Delort), Pierazzi, Ribeiro (59' Cavalli), Mostafa (59' Belghazovani), Polard. In panchina: Gigliotti, Lasne, Maire, Sissoko, Tiberi - All.: Alex Dupont.
    CAGLIARI: Agazzi (46' Avramov), Pisano (59' Perico), Rossettini, Astori, Ariaudo (80' Murru), Dessena (59' Ekdal), Conti, Nainggolan (80' Eriksson), Thiago Ribeiro (68' Ibarbo), Pinilla (59' Larrivey), Cossu - In panchina:  Anedda, Del Fabro - All.. Ficcadenti.
    ARBITRO: Dany. ASSISTENTI: Pacelli, Boutry e Montigone della Lega Corsa.
    RETI: 31' Mostafa, 59' Conti, 86' Cavalli.


    Altre Notizie