Calciomercato.com

  • Amichevole Juve:| Del Piero, che gol!

    Amichevole Juve:| Del Piero, che gol!

     

    E’ stata l’Olympia Agnonese, formazione del campionato di serie D, l’avversario della Juventus nell’ormai classica amichevole infrasettimanale sostenuta dai bianconeri a Vinovo.
     
    Conte ha schierato fin dall’inizio il consueto 4-3-3, con Storari in porta, Motta, Sorensen, Bonucci e De Ceglie in difesa, Pazienza, Marrone e Giaccherini a centrocampo, con Krasic, Quagliarella e Del Piero in avanti. I bianconeri partono subito forte e dopo appena due minuti Del Piero realizza con uno splendido destro al volo su cross dalla destra di Motta.
     
    Il test è giocato su buoni ritmi e la Juve sfiora il raddoppio con Sorensen che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo stacca bene di testa, ma vede la conclusione alzata sopra la traversa da un ottimo riflesso del portiere molisano Fabbi.
     
    I bianconeri non ci mettono comunque molto a trovare di nuovo la via della rete, con Quagliarella, che devia da distanza ravvicinata il traversone di Krasic.
     
    In avvio di ripresa l’attaccante napoletano lascia il campo insieme a Del Piero, De Ceglie e Giaccherini. Entrano Elia, Estigarribia, Toni e Pepe, ma il modulo non cambia, con il paraguaryano schierato come terzino sinistro e Pepe a metà campo.
     
    Due i gol anche nel secondo tempo. Il primo lo realizza Krasic, che controlla bene il lungo lancio di Marrone e infila nell’angolino basso. Il serbo lascia poi il posto a Matri, mentre Pazienza viene sostituito da Corticchia. La quarta rete arriva grazie ad una discesa di Motta che conclude l’azione personale con una botta di destro sotto la traversa. I legni colpiti a Sorensen e Marrone nel finale negano ai bianconeri un punteggio più rotondo, ma l’intensità con cui la squadra ha affrontato il test amichevole può lasciare comunque Conte più che soddisfatto.
     
    Il tecnico proseguirà domani nella preparazione della prossima sfida di campionato contro il Novara, con l’allenamento fissato per le 11.00 di mattina.

    Altre Notizie