Calciomercato.com

  • Ancelotti e Pato al Psg 'Il made in Italy tira! che guadagno per la Ligue 1'

    Ancelotti e Pato al Psg 'Il made in Italy tira! che guadagno per la Ligue 1'

    • Luca Talotta

     

    Ancelotti e Pato al Psg potranno servire a dare maggiore visibilità al calcio francese? Calciomercato.com lo chiesto all’agente italo-francese Jean-Christophe Cataliotti, titolare dei corsi organizzati da www.footballworkshop.it.
     
    Ammesso che anche Pato “convoli a nozze” con il Psg, ritengo che al calcio francese possa solo giovare dal poter schierare due pezzi da novanta come Mister Carlo Ancelotti e il giovane talento brasiliano. Per ragioni diverse. Il calcio made in Italy è da sempre un marchio di qualità, soprattutto, nell’ultimo decennio, per le grandi imprese compiute dai nostri allenatori all’estero (basti pensare solo a quello che hanno fatto e continuano a fare Capello, Mancini e, ovviamente, lo stesso Carlo Ancelotti), divenuti degli autentici guru del calcio internazionale; quanto a un calciatore come Pato, fuoriclasse assoluto e indiscutibile, è indubbio che le sue giocate potranno avere – qualora approdasse alla corte di Ancelotti – una cassa di risonanza formidabile per tutto il campionato francese a livello internazionale. E’ quello che è successo con Balotelli in Inghilterra, con Messi in Spagna o, tornando indietro negli anni, con Zidane in Italia. Un solo grande campione può dare lustro ad un intero campionato! 
    Quanto ad Ancelotti, sono certo che questo brillante allenatore, dalla carriera costellata di ineguagliabili successi ottenuti in campo e ai bordi del campo, potrà raggiungere grandi risultati a livello internazionale con la squadra parigina. Tutto il movimento del calcio francese non potrà che riceverne una sferzata di nuova linfa soprattutto a livello europeo, dove imperano società che sembrerebbero imbattibili come il Barcellona.
    Ultima annotazione: il vivaio del calcio francese è, comunque, ricchissimo di giovani talenti, spesso trascurati dagli agenti fifa richiamati dalle sirene di altri campionati, come quello spagnolo, tedesco e inglese o dal calcio sudamericano. Calciatori di sicuro interesse – tecnico e fisico –  si possono “scovare” anche in terra francese e, chissà, che proprio Mister Ancelotti non possa fare da eccellente “suggeritore” per tutti gli esperti di calcio mercato!

    Altre Notizie